https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/obesita.jpg

Pazienti Obesità

4 risposte

50 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Una vita difficile per chi soffre di questa patologia antipatica ,scomoda e insopportabile .

Solo chi ha questo problema sà…. di cosa stiamo parlando. Ci sono più di 9 MILIONI  di persone questo solo per quanto riguarda la Nostra Italia sono circa il 18% che né soffrono senza una via d’uscita per la medicina , ma chi dice che non si può Guarire ? 

La medicina tratta questi pazienti come una malattia che non cè ovvero …..“MALATI  IMMAGINARI” e ancora oggi non cè Medicina che possa risolvere questa Malattia che danno la  colpa allo stress, all’ansia , con sedute spesso molto costose di psicoterapia con aggiunta di psicofarmaci , tranne assumendo qualche Farmaco Chimico  tipo…antidiarreici, antiparassitarii ,antiriflussi , Antiacidi, ecc.ecc. che servono solo a placare per poco queste Evacuazioni, diarree, spasmi, gonfiore all’addome che assumendo questi farmaci a base di chimica che il più delle volte non servono anzi rimane tutto come prima , creando altri  effetti dando Ansia, che non è altro che un intestino non ottimale Non sano ovvero il “nostro secondo cervello”, Depressione a ciclo continuo con sofferenza continua  e tanti altri effetti collaterali. CREDETEMI…..!!!!!

Sembra un gioco che NON si arresta Mai, Non conosce “Game Over “ The End “ “Fine”  ma è così.!!  Io personalmente né ho sofferto per 12 anni d’ infeno. Non vi dico di quanti DISAGI comporta specialmente sé uno Lavora come commerciante ed è solo a gestire un negozio , devi assentarti e chiudere per 5-10 minuti il locale e guarda caso … arrivano i clienti proprio in quei momenti dove sei impossibilitato è  obbligato per forza maggiore e ti senti dire …….. ma sei sempre chiuso ? allora spieghi il problema e loro ti rispondono…. con ironia   CURATI  !! vai da uno specialista, dal dottore, “ Tutti incompetenti fino ad ora “ perché da 12 anni non hanno mai risolto il mio Problema, Volevano farmi la Gastroscopia, Rettoscopia  ecc..ecc. Mai Accettato anche perché tutti né parlano male e penso che ci sia sempre un pizzico di verità.

Diverso sé uno stà a casa a meno difficoltà è più vantaggiato non deve dare conto a nessuno. Sempre i Medici pensavano al ciliaco, morbo di Crohn, ulcera, Colite spastica ,ecc.ecc.  comunque  x farla breve non cè medico migliore di noi stessi, e così chiedendo, leggendo, studiando, analizzando, ho risolto il problema Enorme .  Credetemi solo … Guarda caso con il cibo.  era così semplice che quasi nessuno ci pensa “Come ? “ eliminando Latticini, Legumi, insaccati, cereali e bibite Gassate, Carne , Caffè, Pasta – Pane e derivati. DOMANDA ,,,,,,Ma allora cosa Mangiare sé elimino questi derivati ? e cosa importante  Non REGALO  DENARI ai Colossi tipo case Farmaceutiche. che per farti spendere soldi ti dicono ….Proviamo questo, quello, poi ancora ed ancora come sé fossimo delle Cavie perché per i medici  SIAMO delle Cavie.  Solo soluzioni sperimentazioni Varie.  Io dico e mi Chiedo  ..Ma che  ti provi  e riprovi sé manco tu  Medico sai cosè e da cosa dipende una Patologia. senza contare fermenti Lattici che non servono a nulla per questa patologia. Sé io nell’intestino ho tanti batteri Cattivi che  superano quelli buoni , dammi qualcosa per combattere i cattivi Ovvio  no? “ si chiama DISBIOSI” Lo sapevi Medico della Mutua? . i fermenti peggiorano la  situazione . Lo capisci o No ? sé il tessuto è infiammato da Micosi e ovvio che il tutto fallisce o Peggiora. Mi avete fatto soffrire per ben 12 Anni .Avrei qualche  Titolo da  darvi ben preciso ma .. diciamo che evito di  scriverli qui. Non è solo Rabbia anche  sé la  Rabbia appartiene ai cani.   Io ho risolto Grazie a Dio anzi mi correggo ..Grazie al Cielo e a me  stesso.

Mangio Sano ovvero ….cipolla. aglio, porro, ogni tanto qualche Pesce, pollo, tacchino, Volatili vari non tutti . Tante Verdura,insalate varie, frutta al pomeriggio, alcuni Ortaggi, infusi, Miscele frullate con aggiunta di tisane , yogurt di capra e latte di capra crudo non Lavorato, Mirtillo o estratto di mirtillo rosso e nero , Aloe Vera vanno bene anche a compresse, semi di zucca, carciofi , radicchio, ed acqua e limone , eliminare tutti gli zuccheri che  fermentano, eliminando …Parassiti , Micosi, ripristino della flora batterica, tessuto Epiteliale, sistema Venoso dell’intestino, e infiammazioni varie, come dicevo solo con una alimentazione sana e corretta , con movimento non forzato in modo da bruciare i grassi e non aumentare i battiti cardiaci, un giusto respiro per ossigenarsi ovvero avere più Energia e con delle Passeggiate a passo deciso.  Ok come al mio solito mi sono dilungato, ma non potevo ridurre anzi ci sarebbe molto altro da dire. Per ora mi fermo qui.

Un Abbraccio a tutti da “Eureka”  Scagli la prima Pietra chi non è d’accordo con Me !

Inizio della discussione - 24/06/19

Di Colon irritato si Guarisce
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao Eureka, vedo che il post è un pò vecchio, non l'avevo visto. Io soffro di questo problema da 30 anni. I primi anni ho risolto con Valpinax. Sono andata avanti per almeno 20 anni con qualche pastiglia quando mi prendeva l'attacco (che era sporadico) e non ho mai guardato a quello che mangiavo. Poi però improvvisamente questa cosa si è aggravata e da almeno 6 anni ce l'ho addosso quasi sempre, sono rari i giorni in cui sto bene. Guarda caso anche a me il medico mi ha dato probiotici e prebiotici. Li assumo solo da un mesetto e posso dire che a volte sto bene a volte no. Anch'io ho letto parecchio sull'argomento proprio perchè i medici se non hai un cancro all'intestino non ti ascoltano neanche. E anch'io ho letto che la dieta sarebbe sufficiente per curare questo problema. Saresti così gentile da darmi più in dettaglio una dieta tipo? Grazie ciao Silvaale.

Di Colon irritato si Guarisce
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ , Di questa patologia ne abbiamo parlato e ripreso  più volte . Per non essere ripetitivo  ti lascio uno dei tanti  Link sempre qui su Carenity dove potrai farti un'idea di casa fare per debellare Definitivamente questa ed altre patologie.  Non Serve una Dieta  almeno che....tu non voglia dimagrire o perdere massa Muscolare.  Unica cosa che serve è mangiare le cose giuste ed Evitare le cause che danno sfogo a questa patologia , idem per tutte le  Patologie.   

Allora devi solo provare per 15-20  giorni  e vedere il vero cambiamento . Non serve usare Farmaci anzi  se non li assumi  e meglio perchè constaterai il vero esito di ciò che stai facendo.  

Se Tu!  vuoi Guarire un pò di sofferenza devi Subire ! nel senso che devi evitare alcuni cibi come dicevo almeno per 15-20 giorni è se noti il cambiamento in meglio e sicuramente .... Totale  continuerai.

<<< in Sintesi  >>>

Evita assolutamente ...Pasta compreso tutti i Farinacci e prodotti da Forno, Mais, Latticini e derivati tipo TUTTI i formaggi, Insaccati, Patate , i  Vari, Dolci e cremosi, Gelati, La frittura , e cibi  alla Brace. Crostacei . Tutte le Bibite gassate , Zuccherate e Non o con Vari Dolcificanti  e vedrai che la Pace  sarà con Te!  

Puoi mangiare  un po di Carne rossa, tranne Maiale e cinghiale  , carni bianche ( Pollo, Tacchino, Gallina, Oche, Anatre, Coniglio, Pecora, Montoni, cervo e tutta la  selvaggina e vari volatili ...quaglie, fagiani, faraone ecc.ecc... Poi ..... Verdure, insalate  e poco pomodori, Uova, Poco riso e Frutta e solo un tipo alla volta non Mischiare 2-3- tipi ,  Ancora Pesce Azzurro...Alici, Sarde, Tonno,  salmone, Sgombro specialmente le Lische Ben Masticate che contengono il Vero Calcio , Spada,  etc..etc..  sia fresco o in scatola o surgelato.  Assumi tutte le Tisane che Vuoi possibilmente con aggiunta di ....Cannella, Curcuma, Zenzero sempre e solo tiepide o temperatura ambiente. Idem il Caffè  max  2   al  dì. idem il Thè  !

N.B.  Le tutti i tipi di carne , verdure e Pesci cotti in qualsiasi Modo , bollite, in brodo, salse, umido, Vapore, Micronde, Bagnomaria, Tranne che  Arrostite alla Brace  e Fritti .

in Oltre aggiungo che ....  se  riesci a mangiare Crudo Verdure, Tipo Zucchine, Melanzane, Peperoni, Carote, 

https://member.carenity.it/forum/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/testimonianza-photo-la-sindrome-del-colon-irritabile-impedisce-di-vivere-1985?page=2#16050

Qui troverai altri Miei  Post Generali di interesse Nazionale , Svago. Passatempi, Cure, Rimedi e soluzioni per la salute ed il Benessere Umano.

https://member.carenity.it/forum/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

Ops.....   Dimenticavo la cosa più importante ....  Mastica Bene tutto il cibo possibilmente Tritalo  bene  questo perchè la Prima Digestione Avviene in bocca , io Personalmente  uso un frullatore ad immersione da cucina per evitare di masticare e rimasticare ed affaticare intestino, Fegato, Pancreas ed facilitare il ..Colon.

Spero di aver risposto in Modo Chiaro  ed Esserti stato Utile .

Facci sapere ...Grazie ! 

Buon Proseguimento e Buona Lettura 

By Eureka ! 

Di Colon irritato si Guarisce
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie Eureka, vi farò senz'altro sapere! Ciao Silvaale.

Di Colon irritato si Guarisce
Membro Carenity
Pubblicato il

ok @pseudonimo nascosto‍ , eventualmente fai un fischio  qui !  

Scrivendo e Mettendo il simbolo della chiocciola ( @ )  prima del nome utente  tipo Eureka   diventa  @Eureka   ok ?  in questo modo mi arriva una notifica direttamente a Me !   idem per i nomi di altri utenti che vuoi .

Grazie  a Te! per la  Tua Domanda Specifica !

By Eureka !