Forum
Rettocolite ulcerosa
Unitevi alla comunità di pazienti affetti da rettocolite ulcerosa. Condividete su trattamenti e scambiate opinioni, consigli ed esperienze. Esplorate numerosi forum di discussioni sulla rettocolite ulcerosa: gestire la patologia sul luogo di lavoro, quali alimenti privilegiare, i trattamenti medici più efficaci...
Le discussioni in corso - Rettocolite ulcerosa
Gli argomenti del momento:
-
- Sistema nervoso e rettocolite
Buonasera a tutti. Qualcuno di voi pensa che il sistema nervoso (stress) abbiano ha che fare con la nostra malattia? Io ne ne sono certa, sono stata diagnosticata dp una terribile situazione di str
-
- Rettocolite ulcerosa e cambio di alimentazione
Ciao a tutte e tutti, La vostra malattia ha avuto un impatto sulla vostra alimentazione? In che senso? Avete dovuto cambiare alimentazione dopo la diagnosi? Era difficile? Vi invito a discutere di di
-
- Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum, mi presento sono un ragazzo di 33 anni che oggi gli hanno diagnostico la retto colite ulcerosa, vado avanti da 10 anni, mi sono comunque curato con Mesaliz
Vedi tutte le discussioni
-
- Protocollo dott.Maurizio Bertucci
Su internet ho saputo di un certo dott. Bertucci ,naturatopata che ha messo a punto una cura che ha detta di molti ottiene dei buoni risultati per la RCU e Per il CROHN. Personalmente non credo molt
-
- Colite ulcerosa e cure alternative
Sono efficaci le cure presentate come alternative per questa malattia? Mio figlio ha RCU, non ha tollerato né Mesalazina né Pentasa. Ora ha iniziato Purinethol che è un immunosoppressore. Ma sarebb
-
- Trattamenti della rettocolite ulcerosa
La terapia per la rettocolite ulcerosa è mirata a spegnere l’infiammazione intestinale, attraverso l’inibizione di processi coinvolti nell’attivazione della cascata infiammatoria e del sistema
-
- Rettocolite ulcerosa e terapia biologica
Buongiorno a tutti. La mia curiosità sella terapia biologica è quella di sapere se ci sono stati casi di interruzione senza avere problemi. Grazie per l attenzione
-
- Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
La rettocolite ulcerosa è una malattia infiammatoria cronica che colpisce primariamente il retto e può coinvolgere parte o tutto il colon. Le cause di questa infiammazione sono ancora sconosciute. I
-
- Malattia di Crohn e colite ulcerosa: 200mila italiani affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali
Le malattie infiammatorie croniche intestinali sono patologie croniche infiammatorie che si distinguono in malattia di Crohn e colite ulcerosa. In Italia ben 200mila persone ne sono affette. Le mala
-
- «Se ‘MICI’ metto divento mamma e combatto la malattia come un leone»
Quindici scatti della fotografa Chiara De Marchi raccontano difficoltà, obiettivi, traguardi della vita con le malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI), un insieme di patologie con cui
-
- Sensi di colpa
Ciao a tutti! In questo periododifficile nel quale la mia salute sta peggiorando e dove il mio corpo sembra aver smesso di "rispondere ai comandi" ho sempre più bisogno di aiuto dalla mia famiglia