Forum Rettocolite ulcerosa
Vuoi avere maggiori informazioni sulla rettocolite ulcerosa? Informati sul nostro forum, presso i nostri membri interessati anche loro dalla malattia. Numerose discussioni ti permetteranno di capire meglio i sintomi, le cause e i trattamenti disponibili. Non stare da solo(a) di fronte alla malattia!
Le discussioni in corso - Rettocolite ulcerosa
Gli argomenti del momento:
-
- Dieta e rettocolite ulcerosa
Buongiorno a tutte e tutti. Apro questa discussione per sapere quali problemi intestinali legati o connessi alla vostra rettocolite ulcerosa avete costatato? Seguite una dieta speciale per convivere
-
- Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum, mi presento sono un ragazzo di 33 anni che oggi gli hanno diagnostico la retto colite ulcerosa, vado avanti da 10 anni, mi sono comunque curato con Mesaliz
-
- Dermatite mani
Ciao sono Franca, voglio chiedervi se avete avuto delle dermatiti (io alle mani) NON riconosciute da dermatologi e allergologi... molto resistenti con prurito desquamazione e poi bolle. Le ho prov
Vedi tutte le discussioni
-
- Recidiva lunga e RCU
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuova qui. Mi presento, Mi chiamo Serena, ho 30 anni e da ben 10 soffro di rettocolite ulcerosa. Nei primi anni ho avuto periodi impegnativi di recidive ma grazie alla
-
- Informazioni: effetto collaterale del Mesvancol
Buongiorno soffro di rettocolite ulcerosa da circa due anni.. nel ultimo mese mi e stata aumentata la dose di mesvancol da 2 a 4 compresse al.giorno perché dalla colonscopia fatta si vedeva ancora un
-
- Rettocolite ulcerosa e terapia biologica
Buongiorno a tutti. La mia curiosità sella terapia biologica è quella di sapere se ci sono stati casi di interruzione senza avere problemi. Grazie per l attenzione
-
- Cortiment: la vostra esperienza
Buonasera a tutti . Mi hanno prescritto un ciclo di due mesi con Cortiment. 9 mg. Qualcuno lo conosce e mi può dire qualcosa riguardo agli effetti collaterali ? Grazie
-
- Cura biologico Adalinumab
Ciao a tutti, qualcuno affetto da rcu sta facendo la cura con Adalinumab? Come vi trovate? Sto facendo tutti gli esami per iniziare questa cura.
-
- Protocollo dott.Maurizio Bertucci
Su internet ho saputo di un certo dott. Bertucci ,naturatopata che ha messo a punto una cura che ha detta di molti ottiene dei buoni risultati per la RCU e Per il CROHN. Personalmente non credo molt
Le discussioni in corso - Morbo di Crohn
-
- Malattia di Crohn e colite ulcerosa: 200mila italiani affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali
Le malattie infiammatorie croniche intestinali sono patologie croniche infiammatorie che si distinguono in malattia di Crohn e colite ulcerosa. In Italia ben 200mila persone ne sono affette. Le mala
-
- «Se ‘MICI’ metto divento mamma e combatto la malattia come un leone»
Quindici scatti della fotografa Chiara De Marchi raccontano difficoltà, obiettivi, traguardi della vita con le malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI), un insieme di patologie con cui
-
- Sensi di colpa
Ciao a tutti! In questo periododifficile nel quale la mia salute sta peggiorando e dove il mio corpo sembra aver smesso di "rispondere ai comandi" ho sempre più bisogno di aiuto dalla mia famiglia
Informazioni e attualità
Scheda malattia