- Home page
- Forum
- Forum Spasticità
- Convivere con la spasticità
- Lesione midollare e spasticita
Pazienti Spasticità
Lesione midollare e spasticita
- 7 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 10/02/26 alle 08:16
Iscritto nel 2022
1.663 commenti pubblicati | 5 nel forum Spasticità
79 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @LauraDumitrean
Grazie per la condivisione.
Cari membri del forum,
Avete visto questo post?
Avete qualche esperienza o consiglio da condividere?
Aspettiamo i vostri commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@febozz @mariuccia @tyttyluca @Francy59 @giuly70 @Rena50 @diabolik @Alesweety69 @Luisa Taddei @mariapaola @simini @paperapatty @Felice @slandolfo @nio1979 @MILLETTA @franco17 @adele64 @viviana74 @Meridiano @feresreanu mariana @elelucy @ugogufo @marghe61 @silvia61 @Michele Del Vecchio @Lucatrilliy @Lollypop @loredanastani @giuseppinissima @marymuccy @carlina @carlino @carlobartoli @giorgio 55 @Brucon @anica nicolae @ferrari75 @bella. @cdbnovara @valegale @Roby26 @Salvatrice @lisailcognome @favaric @Marlui47 @Luisiana @ nirvanella78 @alexlarosa @gigici @glucag @Pachito @Asterix @vita59 @Elettricarlo @g.mary81 @yulio68 @piero67 @Nostalgia1957 @ilmioamor @Cesario @Ale0306 @denogi @Botero @marcop @Giusy58 @Markeddu @Marilosa63 @catiamore @AntoniettaPugliese @sclerata @tronoantonio @enzinho1 @MESSINA @Rosy63 @Elenad @Teregima @StefaniaG @granseola @Arianna1959 @roberta65.rb @laura06 @BRULLIO @Chopin @toroseduto82 @laurannamaria @Ersilia2 @AlbertoDM @Diabetetipo2 @roma75 @adrianomammmola @sunrise752 @Gabriele14 @Germanazza @daniela26 @Baptiste @coccadiale @Cristall @vietnam @Gaetano56 @vichyfil @Elisamarzo @Marate @franci68 @ValeriaR @Beatrice71 @Gaspare77 @Gpa1977 @Alfior @Piccola @labrujia @Drenny32274 @PATRIZIA.CATAPANO @Sonia.vigo @Lorenarizzi @giulianatosolini @Evagabri @Nucciarella1 @M.giovannamanca @salv50 @Kentonie @Michela973 @Tigrotta @Carletta1 @AnnaBeatrice @Nicolacsc @magidmarilena @Alma66 @Nadietta @Lavitaèbella @jmagnoux @LucianaBoischio @Arioss @Azila @RosaTorchia @Bea632 @mgobbato @Sole44 @michy1963 @adrianadilorenzo @Maria67 @Artemide @edi60 @Rosaline @Melissad @Marco78 @Vesuvio67 @Salvo13 @stefaniaspagnolo1 @FrancescoGualdi @Musica @Dorian @Cesarino @FrancescoPapotto @maxdanluca @operoso @umberto66 @stefania62 @alexis+p-it1 @RosySony @AnnalisaLenzi @LalloRomina @brenz47 @Zuanne1951 @Alex62 @asmae96! @Mia16 @Marlene @Rosella3 @Gfranco @AntoniettaIannuzzi @agatella @Chicca67 @Aletse @Matitaverde @Lorele @Khemi22 @francescaforli @Serter @antonino.garofalo @Lupin31968 @Cristinapieraccioni @Alelar @AntonellaTadini @Emanuela.BF @Mimmola @Armando1974 @sergiodimasi @Alfatto5656 @Jane80 @adri19 @RubiniaEmanuela @Mirkobelli @Antonella68 @vittoria.fusco-vt75 @Annabarbara82 @BarbaraAgata @Giuliano @Anita85 @Dana74 @Lialar1 @Barby65 @Lello78 @76Cristina @Ilaria86 @Roccoal @Mariateresa67 @Salvatore79 @conceinglese @anisia75 @Calimera
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Mariateresa67
Ciao Annabarbara, condivido in pieno le parole di Cristina e leggendoti ricorda me!!!ho sm dal 2004 (era latente già da 10 anni prima)ho provato varie terapie che nn hanno funzionato pertanto la malattia è progredita e da circa 9 anni sono in secondaria progressiva. Sono in procinto di usare ocrevus.intanto uso il sativex per la spasticità, un paio di spruzzi per calmare i movimenti involontari , i tremori e la vescica iperattiva….fuori casa uso sedia a rotelle, in casa deambulatore. Hai ragione , è dura ma solo tu puoi farti forza!!!!!! Ho lavorato finché ho potuto, ho dovuto accettare in fretta la malattia ma nn l’ho mai assecondata!!!cerca di condurre una vita più normale possibile e vedrai che starai meglio. Un super consiglio: fai tanta fisioterapia….nn fermarti 🦾🦾🦾
Vedere il miglior commento
Mariateresa67
Ciao Annabarbara, condivido in pieno le parole di Cristina e leggendoti ricorda me!!!ho sm dal 2004 (era latente già da 10 anni prima)ho provato varie terapie che nn hanno funzionato pertanto la malattia è progredita e da circa 9 anni sono in secondaria progressiva. Sono in procinto di usare ocrevus.intanto uso il sativex per la spasticità, un paio di spruzzi per calmare i movimenti involontari , i tremori e la vescica iperattiva….fuori casa uso sedia a rotelle, in casa deambulatore. Hai ragione , è dura ma solo tu puoi farti forza!!!!!! Ho lavorato finché ho potuto, ho dovuto accettare in fretta la malattia ma nn l’ho mai assecondata!!!cerca di condurre una vita più normale possibile e vedrai che starai meglio. Un super consiglio: fai tanta fisioterapia….nn fermarti 🦾🦾🦾
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
LauraDumitrean
LauraDumitrean
Ultima attività il 08/02/26 alle 11:34
Iscritto nel 2026
Paziente, Lesione del midollo spinale dal 2026
Altra malattia: Spasticità
1 commento pubblicato | 1 nel forum Spasticità
Ricompense
Esploratore
“Ho una lesione midollare tra D1 e D4 e soffro di spasticità di grado 3, soprattutto nella zona frontale inguinale e nelle gambe. La spasticità si manifesta principalmente al mattino e quando interrompo la terapia, ma tende a diminuire dopo la fisioterapia. Nonostante questo, mantengo i movimenti e la sensibilità delle gambe, e sto cercando di migliorare il controllo della spasticità per vivere meglio. Vorrei confrontarmi con persone simili a me per capire se la loro spasticità è diminuita col tempo e come hanno gestito il problema.”