Forum Spasticità
Quando i muscoli si contraggono in modo incontrollabile o si irrigidiscono dopo un movimento, si parla di spasticità muscolare. Raggiungi il nostro gruppo di discussione per condividere la tua esperienza, beneficiare di consigli di altri membri e trovare sostegno di fronte alla malattia.
Le discussioni in corso - Spasticità
Gli argomenti del momento:
-
- L’effetto della cannabis terapeutica sui sintomi di spasticità nella Sla e altre malattie del motoneurone
È il primo studio condotto su pazienti per testare l’efficacia di trattamenti farmacologici nel ridurre la spasticità, principale causa di disabilità in queste persone. La cannabis terapeutica p
-
- La tua opinione sui trattamenti per la spasticità
ll trattamento della spasticità è innanzitutto farmacologico e fisiatrico. Il farmaco più utilizzato è il baclofen da somministrarsi in pastiglie il cui meccanismo di azione è dovuto all’inibiz
-
- La diagnosi della vostra spasticità
Quando avete scoperto di essere affetto/a di spasticità? Come avete reagito? Dove avete cercato informazioni? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Vedi tutte le discussioni
Le discussioni in corso - Artrite
Gli argomenti del momento:
-
- Quali trattamenti usate per curare l'artrite?
Ciao a tutti. Quali trattamenti usate nella cura della vostra artrite? Chi ha prescritto questo trattamento? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto.
-
- Chi soffre di miotonia congenita di thomsen?
Salve a tutti, vorrei confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa patologia! :)
-
- Canalopatia del sodio e del cloro e diplopia?!
Ciao a tutti Voglio raccontarvi il mio lungo percorso che ha portatto a una diagnosi ancora parziale. Ho 31 anni e dall'infanzia ho sempre avuto problemi di rigidità dei muscoli, soprattutto delle
Vedi tutte le discussioni