/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Spasticità

13 risposte

134 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Che sport scegliere con la SM e spasticità? Nessuno sport è contro-indicato, a condizione di adattarlo alle proprie capacità. Inoltre, lo sport permette di migliorare la mobilità e l'equilibrio del paziente, migliora anche la qualità della vita.

E voi, fate sport? che sport? Vi aiuta a stare meglio? Grazie per i vostri contributi.

Inizio della discussione - 26/01/19

Sport e spasticità, è possibile?
Pubblicato il

Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sul rapporto tra sport e spasticità? Voi fate sport per stare meglio? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. 

@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto‍ 

1

Membro Carenity
Pubblicato il

buongiorno io nn pratico sport ma da poco ho iniziato a fare terapia ho ancora 12 sedute e già mi sento meglio, nn ho intenzione di smettere ed appena finisco mi iscrivo in palestra chiaramente farò posturale o simile ...arrivederci alla prossima. 

Pubblicato il

Grazie mille del tuo contributo @pseudonimo nascosto‍ molto gentile emoticon angelo

Membro Carenity
Pubblicato il

anche io faccio più movimento che posso come ho imparato da un fisioterapista americano. qualche volta anche ballo dalla sedia a rotelle ma preferisco fare fisioterapia...cosi sto sempre molto meglio inoltre cerco di camminare il più possibile con il deambulatore.  Certo è che credo tanto nel movimento. Non vedo l'ora che arrivi l'estate così andrò in piscina.

robi

Membro Carenity
Pubblicato il

Io sono Anna Caiazzo quando ero a Milano facevo terapie seguita singolarmente da una fisoterapista e facevo due fisioterapie in stanza e due in acqua mentre a san giovanni rotondo In acqua si paga e puoi fare cinque terapie tutti I giorni e poi ti fermi non mi piace e non faccio niente  

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Attività motoria in acqua nel trattamento della spasticità può essere beneficio 

2

Membro Carenity
Pubblicato il

credo che fare esercizio, almeno quanto ognuno riesce a fare,  sia un'ulteriore medicinale  👍👍

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Sono pienamente d'accordo con @pseudonimo nascosto‍. Quando non sono colpito dalla rigidità nella gamba sinistra mi piace camminare lungo il mare.