- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Spasticità
- Convivere con la spasticità
- Sport e spasticità, è possibile?
Pazienti Spasticità
Sport e spasticità, è possibile?
- 157 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci sul rapporto tra sport e spasticità? Voi fate sport per stare meglio? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi.
@Sabrinasa @Melissad @Fiore28 @Barbara74 @Erika85 @Artemide @adrianadilorenzo @michy1963 @Sole44 @roberta1 @silviazivieri @Supermima @RosaTorchia @Azila @Arioss @Michi14 @Valemu @LucianaBoischio @Lavitaèbella @Nadietta @magidmarilena @Robybea @Carletta1 @Tigrotta @Michela973 @Albi80 @Tanja2849 @Kentonie @Roby68 @M.giovannamanca @Linda71 @Nucciarella1 @Evagabri @giulianatosolini @Lorenarizzi @Nikita67 @Sonia.vigo @PATRIZIA.CATAPANO @Drenny32274 @alex_313 @Antoniobraccio @fiorediloto @labrujia @Piccola @Glglgl @Gpa1977 @Fatamorgana @Ugoughi @Gaspare77 @Beatrice71 @ValeriaR @Vittoria73 @TamaraPrezioso @franci68 @Elisamarzo @vichyfil @vietnam @Manuela72 @Cristall @coccadiale @daniela26 @Giovanna19 @sunrise752 @adrianomammmola @roma75 @nivesa @Gea318 @Ersilia2 @laurannamaria @asilomio @BRULLIO @laura06 @Arianna1959 @annacaiazzo @StefaniaG
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
adrianadilorenzo
Buon consigliere
buongiorno io nn pratico sport ma da poco ho iniziato a fare terapia ho ancora 12 sedute e già mi sento meglio, nn ho intenzione di smettere ed appena finisco mi iscrivo in palestra chiaramente farò posturale o simile ...arrivederci alla prossima.
Baptiste
Grazie mille del tuo contributo @adrianadilorenzo molto gentile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
roberta1
anche io faccio più movimento che posso come ho imparato da un fisioterapista americano. qualche volta anche ballo dalla sedia a rotelle ma preferisco fare fisioterapia...cosi sto sempre molto meglio inoltre cerco di camminare il più possibile con il deambulatore. Certo è che credo tanto nel movimento. Non vedo l'ora che arrivi l'estate così andrò in piscina.
robi

Ex membro
Io sono Anna Caiazzo quando ero a Milano facevo terapie seguita singolarmente da una fisoterapista e facevo due fisioterapie in stanza e due in acqua mentre a san giovanni rotondo In acqua si paga e puoi fare cinque terapie tutti I giorni e poi ti fermi non mi piace e non faccio niente
Baptiste
@Salvo13 @Marco78 @Sabrinasa @Melissad @Fiore28 @Barbara74 @Erika85 @Artemide @adrianadilorenzo @michy1963 @Sole44 @silviazivieri @Supermima @RosaTorchia @Azila @Arioss @Michi14 @Valemu @LucianaBoischio @Lavitaèbella @Nadietta @magidmarilena @Robybea @Carletta1 @Tigrotta @Michela973 @Albi80 @Tanja2849 @Kentonie
Vedere la firma
ruggiero
Buon consigliere
Attività motoria in acqua nel trattamento della spasticità può essere beneficio
Artemide
Buon consigliere
credo che fare esercizio, almeno quanto ognuno riesce a fare, sia un'ulteriore medicinale 👍👍
vittorio14
Buon consigliere
Sono pienamente d'accordo con @Artemide. Quando non sono colpito dalla rigidità nella gamba sinistra mi piace camminare lungo il mare.
ruggiero
Buon consigliere
sono d'accordo anche con @Artemide Fare esercizio (quando si può) è un buon medicinale
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Baptiste
Che sport scegliere con la SM e spasticità? Nessuno sport è contro-indicato, a condizione di adattarlo alle proprie capacità. Inoltre, lo sport permette di migliorare la mobilità e l'equilibrio del paziente, migliora anche la qualità della vita.
E voi, fate sport? che sport? Vi aiuta a stare meglio? Grazie per i vostri contributi.