https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/spondilite-anchilosante.jpg

Pazienti Spondilite anchilosante

3 risposte

43 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutti. 

Da Carenity stiamo conducendo attualmente un indagine a livello europeo sui trattamenti mediante bioterapia o farmaco biosimilare. 

Vogliamo sapere se conoscete i trattamenti mediante bioterapia seguenti : Humira, Enbrel, Remicade, Simponi e Cimzia 

E i trattamenti biosimilari seguenti : Inflectra, Benepali e Remsima 

Se siete sotto questi trattamenti, la vostra esperienza ci interessa. 

Già li conoscete ? Cosa ne pensate di questi trattamenti ? 

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata. 

Baptiste del team Carenity. 

Inizio della discussione - 03/04/17

Spondilite anchilosante e trattamenti mediante bioterapia
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Salve,  mio figlio da 1 anno fa terapia tramite Humira.  Con questo farmaco ha ripreso a vivere serenamente la propria vita.  Non ha manifestato alcun effetto collaterale.  L'iniezione viene somministrata ogni 15 giorni. 

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Mi  è stata diagnosticata la SA circa 30 anni fa. Io uso Enbrel da quando è entrato nel mercato italiano, la dose è  di circa 25 mg/settimana, nei periodi di crisi 50 mg/settimana. Non ho effetti collaterali, il dolore è abbastanza (cioè  normalmente non devo usare antidolorifici) sotto controllo, ma la malattia ha progredito comunque. Ho la colonna cervicale e quella lombare quasi completamente saldate, provo un c'ero beneficio con la fisioterapia. Non conosco gli altri prodotti menzionati. 

1

Membro Carenity
Pubblicato il

Salve  mio marito a la Sa da 35 anni.da  8 anni fa EMBRAL  e' rinato 64anni,va in  moto.nessu efetto collaterale.