/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore neuroendocrino

6 risposte

45 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere
Ciao,   Come è stato diagnosticato il tuo TNE? Analisi del sangue, esame delle urine, colonscopia, TC e RM, test isotopici?   A che momento ti è stato diagnosticato? Qual è stata la tua prima reazione alla diagnosi?   Grazie in anticipo per condividere la tua esperienza

Inizio della discussione - 09/10/16

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

salve caro amico ho scoperto tramite ecografia da analisi del sangue nulla   ....sono in cura cc/o IEO DI MILANO----SEMBRA CHE REAGISCO BENE ALLA SOMATOSTATINA---LANREOTIDE 120MG   ----origina dal pancreas con metastasi al fegato---ecc ecc

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

Sei fortunato l'ocreotide con me funziona poco anche se continuano a farmelo prendere ogni 28 gg. Tanti cari auguri.

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

Ho un Adenoma Ipofisario da 5 anni non funzionante da un paio d'anni, sono in cura con li Dostinex,  3 compresse a settimana-

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

A mia moglie è stato diagnosticato nel 2006 casualmente mentre era ricoverata in ospedale per altre ragioni (erisipela a una gamba)

Gli esami del sangue hanno trovato un problema ed ecco che dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un tumore al colon, è stata fatta la diagnosi.

Soffre molto oggi e e si sente isolata e ignorata. ha preso un sacco di trattamenti nel corso degli anni

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

Per me la diagnosi è stata fatta dopo un forte dolore allo stomaco con febbre. Ho fatto uno scanner, ho seguito un trattamento antibiotico per un mese che non è servito a niente, nel frattempo in ospedale in ospedale mi hanno fatto una biopsia epatica che aveva rilavto macchie, mi sono stati toccati dei nervi durante la biopsia e soffro da un anno  e mezzo. Questa malattia è strana, spesso ce ne si rende conto un po' tardi.Oggi ho una iniezione ogni 28 giorni che rimane dolorosa perché è fatta per via intramuscolare, continua a farmi male per 5 giorni, ma hey, se fosse solo questo.... L'evoluzione della malattia rimane poco chiara e da un momento all'altro tutto può cambiare. La vita rimane difficile! Coraggio, bisogna mantenere alto il morale, anche sse è duro nonostante abbia la mia famiglia, ma nessuno puo ' mettersi al posto nostro... un abbraccio

La diagnosi del tuo TNE
Membro Carenity
Pubblicato il

La mia diagnosi è stata fatta a seguito di un dolore sul lato destro, tre anni fa, da un radiologo di talento che ha visto subito delle lesioni sull'appendice e il fegato e ha parlato di tumori neuroendocrini. Ho avuto un lungo percorso fino alla conferma della diagnosi (ricovero in ospedale, biopsie, analisi, scanner). È importante rivolgersi a un buon centro il più presto possibile. Ogni caso è diverso. A ciascuno il suo trattamento. Ognuno reagisce in modo diverso. buona fortuna a tutti