Richiesta aiuto a capire il mio stato salute

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore neuroendocrino

7 risposte

102 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Sono stato operato all'appendice 1 mese fa . Mi hanno riscontrato un tunore neuroendocrino G1 senza metastasi.

ho fatto molte analisi fra cui la tac con mdc in quanto la tac fatta senza mdc e la rx mi hanno detto che non erano  sufficienti.

la cromogramina a era a 170 ma stavonprendendo il pantiprazzolo da 20 mg che prendo da tantissi anni e Ho letto e mi ha confermatto il medico che sballa completsmento l'analisi .

Detto questo sono in ansia per le analisi ed eventuali sorprese ...

se poddibile attendo un cortese parere e consulto .

Grazie millle !

Inizio della discussione - 29/11/16

Pubblicato il

Preciso che la Tac e gli Rx erano entrambi negativi ! Mi scuso della precisazioni !

Pubblicato il

Salve ,io sono stato operato l' anno scorso di triplice NET al pancreas ( pancreasectomia subtotale laparoscopica in duodeno reserving) ogni 3 mesi faccio tutti gli esami del sangue non che risonanza con e senza contrasto e ecografia , se ti può essere di conforto e spero di chiarimento ,per la cromogranina  il prelievo va fatto  in assenza di gastroprotettori da almeno 15gg.  ,  anche la NSE (enolasi) e alcuni markers tipo il CA 19.9 sarebbero stati importanti per l' assoluta certezza della presenza di tumore neuro endocrino ,  la cromogranina a 170 è veramente alta  ....

Pubblicato il

Sono stata ad un convegno proprio ieri " diagnosi e prevenzione tumore al pancreas" purtroppo è uno di quei tumori che ad oggi non non markers attendibili inclusi i due sopra menzionati. 

Pubblicato il

C è qualcuno che sa su tumori neuroendocrini provenienza dai polmoni però..ancora più raro. Grazie

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Fabrizia, condivido questo link sui tumori polmonari rari dall'European Lung Foundation :

http://www.europeanlung.org/assets/files/it/publications/it_rare-lung-cancers.pdf

Distinti saluti 

Pubblicato il

Grazie

Pubblicato il

Ciao a tutti, mio fratello ha 26 anni, è dal 2013 che sta combattendo contro un tumore neuroendocrino gastrointestinale, purtroppo le varie chemio ( CAV, Irinotecan + capecitabina, e altre ancora, radio metabolica eccc..) fatte fino ad oggi non hanno dato nessun risultato e il tumore sta andando avanti. A breve inizia una nuova terapia con la radiochirurgia a Milano all'Humanitas...qualcuno ha già fatto questo tipo di terapia.

Grazie

Discussioni più commentate