- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Acromegalia
- La tua opinione su trattamenti per l'acromegalia
- Chirurgia e acromegalia
Pazienti Acromegalia
Chirurgia e acromegalia
- 42 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti

Ex membro
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è obbligatoria, grazie

Ex membro
Dovrei essere operata l'anno prossimo e volevo avere un po di testimonianze a riguardo, grazie

Ex membro
Ciao nel mio caso l'operazione è andata bene, dopo l'operazione si fanno delle analisi e si aggiusta il trattamento da seguire

Ex membro
Nel maggio 2015 mi hanno detto che avevo una cisti ipofisaria (1,25 cm). Prima di confermare l'operazione, ho fatto test ormonali che hanno portato alla conclusione : acromegalia.
Intervento chirurgico il 15/7/2015. tutto ok. Da quanto ho capito, la rimozione intera della cisti è rara e bisogna piuttosto seguirne l'evoluzione.
Dopo l'operazione, bsogna occuparsi della malattia con un endocrinologo, e qui le cose diventano un po' più complicate per me perché penso che ci sono molti effetti diversi che ci influenzano e ho un po' di difficoltà a vederci chiaro tra sintomi e cure.
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Ciao a tutti, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Grazie in anticipo
@paola1975 @Iryna76 @busatto @dory1969 @Valentinam @David15 @Mammamarisa @Anisha @federicocapannoli @nella78 @Mariacasucci @albyertos @mimosa1910 @Geriko @s.pey2 @FrancoTomasini @alexiely @E-Lucrezia @palma6 @Manuela70 @Deborah@enzo72 @Adri74 @stremarta @antonstella @giuliart @Dionisos @enzo59 @Lililise
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Adri74
Dopo l intervento bisogna farsi seguire da un endocrinologo per farsi seguire con la giusta terapia
Mariacasucci
Mi è stato effettuato l'intervento quasi 6 anni fa'
dopo tre anni di cure con la landostatina . Sono guarita
Mi sono rimasti i danni che aveva causato prima dell'intervento l'acromegalia,
Col senno del poi avrei fatto subito l'intervento.
Francesco_R
Buon consigliere
Ciao, la chirurgia è, nella maggior parte dei casi, il trattamento di prima linea nei casi di acromegalia. Hai esperienza a questo riguardo? Ti è stata o ti sarà effettuata una chirurgia!