/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Acromegalia

6 risposte

40 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao, la chirurgia è, nella maggior parte dei casi, il trattamento di prima linea nei casi di acromegalia. Hai esperienza a questo riguardo? Ti è stata o ti sarà effettuata una chirurgia!

Inizio della discussione - 16/10/16

Chirurgia e acromegalia

Pubblicato il

Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi è obbligatoria, grazie

Chirurgia e acromegalia

Pubblicato il

Dovrei essere operata l'anno prossimo e volevo avere un po di testimonianze a riguardo, grazie

Chirurgia e acromegalia

Pubblicato il

Ciao nel mio caso l'operazione è andata bene, dopo l'operazione si fanno delle analisi e si aggiusta il trattamento da seguire

Chirurgia e acromegalia

Pubblicato il

Nel maggio 2015 mi hanno detto che avevo una cisti ipofisaria (1,25 cm). Prima di confermare l'operazione, ho fatto test ormonali che hanno portato alla conclusione : acromegalia.

Intervento chirurgico il 15/7/2015. tutto ok. Da quanto ho capito, la rimozione intera della cisti è rara e bisogna piuttosto seguirne l'evoluzione.

Dopo l'operazione, bsogna occuparsi della malattia con un endocrinologo, e qui le cose diventano un po' più complicate per me perché penso che ci sono molti effetti diversi che ci influenzano e ho un po' di difficoltà a vederci chiaro tra sintomi e cure.

Chirurgia e acromegalia

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Grazie in anticipo 

@paola1975‍ @Iryna76‍ @busatto‍ @dory1969‍ @Valentinam‍ @David15‍ @Mammamarisa‍ @Anisha ‍ @federicocapannoli‍ @nella78‍ @Mariacasucci‍ @albyertos‍ @mimosa1910‍ @Geriko‍ @s.pey2‍ @FrancoTomasini‍ @alexiely‍ @E-Lucrezia‍ @palma6‍ @Manuela70‍ @Deborah@enzo72‍ @Adri74‍ @stremarta‍ @antonstella‍ @giuliart‍   @Dionisos‍ @enzo59‍ @Lililise‍ 

Chirurgia e acromegalia

Pubblicato il

Dopo l intervento  bisogna farsi seguire da un endocrinologo  per farsi seguire con la giusta terapia 

Discussioni più commentate