/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Acromegalia

13 risposte

167 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti voi,

State assumendo farmaci per il trattamento della vostra acromegalia? Se sì, quali? Avete constatato effetti collaterali dall'inizio di questo trattamento?

Vi invito a condividere la vostra esperienza qui e i vostri sentimenti nei confronti della malattia.

Buona giornata a tutti,

Inizio della discussione - 10/10/16

Effetti collaterali


Pubblicato il

Buongiorno  io sto assumendo ipstil120  effetti collaterali  molte scariche liquide  

Effetti collaterali


Pubblicato il

buonasera a tutti io mi chiamo adriana ho 36 anni e convivo da 2 anni con un adenoma ipofisario secernente gh. ogni 28 giorni faccio una puntura di sandostatina e in più 2 volte a settimana prendo il dostinex. c'è qualcuno di voi che fa la mia stessa cura?

Effetti collaterali

• Animatore della community
Pubblicato il

Qualcuno vuole rispondere a @adricilla ? Conoscete la cura di cui sta parlando ? 

Grazie in anticipo per il vostro contributo ;) 

Effetti collaterali


Pubblicato il

Buonasera io conosco la sandostatina da poco

mi sono fatta la prima iniezione 20 giorni fa....nn ho avuto grossi problemi ...

dovrei fare 4 punture ogni 28 giorni....poi intervenire chirurgicamente!

Effetti collaterali


Pubblicato il

Salve, io faccio la Sandostatina Lar 30 mg ogni 28 giorni, sono alla mia decima iniezione. I maggiori problemi che subisco da questo farmaco, oltre al forte dolore al gluteo, che viene nei giorni a seguire, non mi permettono almeno non senza amplificazione del dolore, una normale camminata, difficoltà nel fare le scale come pure allacciarsi semplicemente le scarpe o dormire sul lato dove si è iniettato la siringa, come pure guidare, ogni buca è un aumento di dolore. Inoltre ogni iniezione sembra che sviluppi problematiche diverse dalle precedenti, come mal di testa per alcuni giorni, dissenteria, stanchezza fisica, aria intestinale, sonno e insonnia, comunque tutti sintomi che poi spariscono gradualmente nel giro di 7/10 giorni dall'iniezione. Quello che vi consiglio vivamente, visto la facile solidificazione del medicinale è quello di avere sempre aghi di riserva dello stesso identico tipo, che non troverete in farmacia, forse da un ferramenta visto il diametro, scherzo, in farmacia troverete una misura leggermente di diametro più piccolo, prendetelo lo stesso, l'importante è la lunghezza, che dovete usare solo per preparare il medicinale nella boccetta e aspirare in siringa, dopodiché inserite il suo ago originale ed in bocca al lupo, nel senso che se vi va bene, venite forati una sola volta. L'altro ago che esce dalla confezione, tenetelo di scorta. Io su dieci iniezioni, ho fatto 13 buchi, per ben tre volte si è otturato l'ago e non c'è  stato verso di evitare il secondo foro. Sarebbe utile e gradito a chi ha altri consigli e magari più esperienza su questo medicinale che lo indicaste,  giusto per essere di aiuto a tutti visto che combattiamo la stessa battaglia per lo stessisimo scopo. GRAZIE

Effetti collaterali


Pubblicato il

Buongiorno Massimo hai già fatto l'intervento ?

Effetti collaterali


Pubblicato il

Sì Valentina, il 19 aprile 2016

Effetti collaterali


Pubblicato il

Il 27 febbraio, ho fatto la mia undicesima siringa con un nuovo record, 4 fori, perché per ben tre volte si è otturato l'ago, vi è  capitato anche a voi?, che possiamo fare per evitare questi fori, io poi che odio gli aghi, sono traumatizzato.

Effetti collaterali


Pubblicato il

A me nn è successo fortunatamente!!!

ieri ho fatto la terza puntura!!

pero' me la faccio fare da mia zia che lavora al pronto soccorso!

ci vuole una mano esperta!!!!

Quindi nn hai risolto con l'intervento ?

Discussioni più commentate