Cina: il numero di casi di AIDS e di persone affette da HIV in aumento del 14%

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/aidshiv.jpg

Pazienti AIDS-HIV

2 risposte

10 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Il numero delle persone affette da AIDS e sieropositive è aumentato di 14% in Cina in un solo anno, la maggior parte dei casi è dovuta ad una contaminazione durante rapporti sessuali, hanno indicato sabato i responsabili del settore salute citati dall’agenzia ufficiale Cina nuova.

AIDS VIH

Più di 820 000 persone affette da AIDS o sieropositive sono state identificate alla fine del mese di giugno, con un aumento di 100 000 casi in un anno, ha spiegato l’agenzia. Più di 40 000 nuovi casi di malati e sieropositivi sono stati individuati solo nel corso del secondo trimestre, il 93,1% ha contratto il virus durante rapporti sessuali.

Il numero di contaminazioni dovute a trasfusioni di sangue è stato « quasi ridotto a zero »

Nei decenni scorsi, la Cina è stata scossa dagli scandali di contaminazione su grande scala durante raccolte di sangue o trasfusioni di sangue, contaminazione che ha colpito decine di migliaia di persone. Negli anni novanta, in zone rurali della Cina, soprattutto nella provincia di Henan (centro), decine di migliaia di abitanti, a volte la popolazione di interi villaggi, sono stati infettati dal materiale contaminato durante un programme di raccolta di sangue organizzato dalle autorità.

Nel 2015, i media avevano rilevato il caso di una bambina di 5 anni contaminata dal virus HIV durante una trasfusione di sangue nel contesto di un intervento chirurgico.


AFP

Inizio della discussione - 11/08/20

Cina: il numero di casi di AIDS e di persone affette da HIV in aumento del 14%

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti. Mi permetto di rilanciare questa discussione. cari membri @Frida77@valerio73@strofinaccio73@Picard_79@Marco88@Ganimede71‍ come state oggi? Avete visto la nostra discussione? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie in anticipo per la comunità emoticon cuore

Cina: il numero di casi di AIDS e di persone affette da HIV in aumento del 14%

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @yuppie73@philo8@canarinomannaro@dachi8@gapalermo@Frida77@valerio73@strofinaccio73‍ come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla nuova scoperta della startup Diaccurate per quanto riguarda la lotta contro HIV che potrebbe forse interessarvi. Vi allego qui il link:

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/attualita/verso-un-passo-importante-nella-lotta-contro-hiv-858

Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze, contributi o scambi a riguardo emoticon bye

Discussioni più commentate