/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Allergie e intolleranze alimentari

4 risposte

35 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Ciao a tutti, vorrei iniziare un confronto sull'allergia sistemica al nichel. Come ci convivete? Che problemi vi causa e quali espedienti usate per arginarla?

Inizio della discussione - 12/08/20

Allergia al nichel

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Claudina63@erminia.m@Verdeluna@creatura@AnnaBattistelli@E.lisa‍ come state oggi? Avete visto questa discussione? potete aiutare il nostro membro @Dandydag‍? La vostra esperienza sarà utile alla comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon occhiolino

Allergia al nichel


Pubblicato il
Buon consigliere

Mia figlia aveva allergia forte ma non capivamo a cosa, quindi abbiamo tolto il nichel, (pomodori, peperoni e varie altre, niente metalli con nichel ecc) , oltre a grano, lievito e latte (anche dai biscotti ecc). Il nichel è un pò in tanti cibi. Era stata dura ma poi rimettendo man mano i vari ingredienti (dopo un pò per disintossicarla), la conclusione è poi stata che la sua allergia era al latte. Le dava problemi intestinali e eczema terribile che le ha lasciato anche dei segni. Poi con lo sviluppo è migliorata e ogni tanto può fare degli strappi. Scusa Dandydag, ma non ho altre conoscenze. 

Allergia al nichel


Pubblicato il
I peperoni sono tra gli ortaggi consentiti per chi ha allergia al nichel, insieme a zucchine, melanzane, peperoni e bietola per lo più. A me provocava dermatite sulle dita delle mani. Con un anno o due di dieta più stretta sembra passato. Non so se fosse effettivamente da imputare al nichel la reazione.
Allergia al nichel


Pubblicato il
Buon consigliere

@Dandydag‍ ups, non ricordavo più bene, sono passati anni

Discussioni più commentate