https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/artrosi.jpg

Pazienti Artrosi

8 risposte

147 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno, 

qualcuno sa se in caso di artrosi avanzata in cui tutta la cartilagine è consumata esistano farmaci/integratori che possano sostituire il ruolo delle continue (e costose) infiltrazioni di acido ialuronico?
Nessuno ha sperimentato i trapianti?

Inizio della discussione - 12/11/18

Cartilagine: se non c'è più esistono alternative alle infiltrazioni?

Pubblicato il

Ciao @Mafalda-75‍ e benvenuta silla nostra piattaforma. Qualcuno può aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo. Chi ha sperimentato i trapianti?

1

Pubblicato il

Ciao a tutti! Io ho fatto Il trapianto di cartilagine in 2007 , a Roma. . E andatto tutto bene. Il Mio ginocchio sta una meraviglia!

Pubblicato il

Hai fatto un  trapianto di cartilagine??? Dai racconta un po dovel'hai fatto questo mi interesserebbe moltissimo

1

Pubblicato il
Nn sai se lo fanno anche sulle mani?!?! Mi puoi dire nome di ortopedico oppure la struttura di Roma?! Grazie

Pubblicato il

Ciao cerasella, tu non avevi più cartilagine al ginocchio? Hai fatto il trapianto da donatore esterno?

Pubblicato il

Ciao a tutti, qualcuno può rispondere a @Mafalda-75‍? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi emoticon cloveremoticon cuore

@Puppili@Acel82@Dafne68@Tizi62@Nina24@silviabertocchi@loryconte@Claudia.premi@Marina007@PasqualeRomano@Rose2206@Imma45@GIACOMO66@Marina67@teoteo@Grazia68@GiusyG@Michelabb@samaranna@blairwitch@Orniorni@milenamasala@max777@Stefy65@ginaluongo77@bortolotti@Maria1965

3

Pubblicato il
Mafalda e Adka, provate a contattare il Centro Nazionale Artrosi (http://cna.iicm.it/contatti). Ci sono diversi professionisti specializzati in base alla zona colpita e propongono diverse tecniche per contrastare l'artrosi in base alla gravità. Fanno nel caso anche trapianto di cellule staminali.

Pubblicato il

@Nina24 grazie 💙