- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Voglio creare un gruppo di condivisione
Voglio creare un gruppo di condivisione
- 189 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Honey19
Buon consigliere
Honey19
Ultima attività il 10/04/20 alle 12:07
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Romijuan!
E una gran bella idea. Io ero alla ricerca di un GRUPPO DI DEPRESSI ANONIMI (magari anche un po' ansiosi ... Le due patologie vanno a braccetto).
Perciò la tua idea è molto valida, xchè nessuno può capirci meglio di noi che ne soffriamo!
Io stessa, quando sto bene, mi chiedo come possa essere cosi a terra (tipo un telefonino scarico!) in certi periodi e come, negli stessi periodi di umore sotto terra, possa essere anche avvolta da mille paure per la mia sorte e quella della mia famiglia o di come potrei risolvere problemi grossi nel caso in cui si presentino....
Insomma si perde entusiasmo per la vita anche se la amo!
Una sola parola: AIUTIAMOCI.
HONEY19
Vedere la firma
Honey19
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Ultima attività il 20/08/24 alle 22:41
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Che bello, mi si è cagato qualcuno pensavo che l'idea non piacesse a nessuno! Allora senti, anche un altro membro mi aveva detto che l'idea lo attirava, però io non ho ben capito come realizzarla, perciò dopo chiedo a Eureka per bene come fare e tra oggi e domani partiamo
Per il resto, capisco davvero come ti senti, e sto cercando proprio di non permettere ai miei disturbi di invalidare il mio cervello e le soluzioni che invece può offrire per darmi una vita serena! E poi sì, cosa c'è di meglio che sentire il calore di persone che ti capiscono e che sono come te? Potremmo essere l'uno il caricabatterie del telefono dell'altro. Perciò, niente, sono felice che l'idea ti sia piaciuta, mi hai potenzialmente dato una grande mano a salvare la mia vita
Vedere la firma
M&J
Honey19
Buon consigliere
Honey19
Ultima attività il 10/04/20 alle 12:07
Iscritto nel 2019
14 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
regalo reciproco, speriamo!!!!!
Vedere la firma
Honey19
pallina89
pallina89
Ultima attività il 22/05/21 alle 16:52
Iscritto nel 2019
24 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao! Vorrei unirmi anche io se create questo gruppo!
ElenAnar
ElenAnar
Ultima attività il 07/05/19 alle 12:39
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Eccomi! Lo trovo utile!
Vedere la firma
Ad mentula canis
Romero
Buon consigliere
Romero
Ultima attività il 27/10/21 alle 21:44
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si può provare,io ci sono

Ex membro
Anche io!
sissi26
sissi26
Ultima attività il 01/06/23 alle 09:07
Iscritto nel 2016
16 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedere di unirmi al gruppo di discussione. Grazie . Vi auguro una serena giornata. Silvia
Vedere la firma
Sissi26
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
92 commenti pubblicati | 58 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Che bello ragazzi :) una cosa sola, se sapete già che condividerete poco, questo gruppo non fa per voi, perciò meglio astenersi perché ho già discusso con altri e non vorrei litigare inutilmente. Io non dico che sia obbligatorio condividere tutti i giorni, non sarebbe funzionale allo scopo, ma il gruppo è per chi sa già di aver bisogno di condividere 3-4 volte a settimana. Vi ci ritrovate?
Vedere la firma
M&J

Ex membro
Ciao Romijuan, non stabilirei una cadenza rigida ma certo, concordo sull'idea di condividere spesso. Poi dipende uno come sta in un certo momento...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Romijuan
Buon consigliere
Romijuan
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
Buonasera a tutti! Ieri mattina ero a lezione, e non riuscivo minimamente a seguire: avevo quella sensazione di torpore e vuoto che, credo, sarà familiare a quelli di voi che soffrono di depressione, Non riuscivo letteralmente a tenermi insieme, così ho cominciato a pensare a dei modi per cercare di superare i risvegli difficili, e far sì che non influenzino negativamente tutta la giornata: un modo per combattere la depressione un giorno alla volta, per batterla fin dal mattino, anche perché non voglio che si riappropri di tutta la mia vita e la rovini. Un modo, in sintesi, per aiutarmi ogni mattina a prendere la decisione di vivere. Così mi è venuto in mente che se potessi condividere qui sopra i miei pensieri, il mio stato d'animo ogni mattina, avendo però la certezza che qualcuno mi legga e mi risponda in tempo breve, credo che starei meglio. La depressione non sparirebbe, ma sarebbe come una mini-seduta di terapia ogni mattina, mi aiuterebbe a processarla, e credo che a lungo termine mi farebbe bene, materialmente e psicologicamente. Quindi volevo proporvi di creare un gruppo in cui condividere qualcosa ogni mattina, o durante il giorno, o la sera per chi è più comodo, dove chiunque possa semplicemente dire come si sente, senza per forza iniziare una discussione, e gli altri empatizzino con lui/lei e dicano a loro volta come stanno, se la giornata è andata bene, e così via. Che ne pensate? Ho chiesto agli amministratori, la cosa si può fare. Perciò, chi è interessato mi scriva qui sotto, e io lo aggiungo (anche se prima devo crearlo il gruppo ;) ). Spero che come idea vi piaccia, è un modo per creare una comunità e avvicinarci un po' di più.