Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con l'artrosi
  • Artrosi e dolore
 Torna
Convivere con l'artrosi

Artrosi e dolore

•  2.295 visualizzazioni
  •  48 sostegni
  •  89 commenti

Ex membro

Modificato il 02/05/16 alle 10:15
Ciao a tutti,

Condividete in questo post le vostre tecniche per ridurre il dolore. Cosa vi ha consigliato il medico?

Buona discussione!
Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

19/01/16 alle 20:42

io ho la spondilodiscoartrosi lombare  e dolori al coccige ed uso anch 'io il cartjoint forte  per due mesi e lo sospendo per quattro.

Se c'e' qualcuno che ha la stessa mia diagnosi se puo' confrontarsi con me .Grazie

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2016-01-19 20:42:30

Ex membro

20/01/16 alle 01:20

Io faccio uso regolare della curcuma per la mia artrosi ed è l'unica che mi fornisce un eccezionale aiuto. Tuttavia la curcuma, usata come spezia sul cibo, non ha alcun effetto. Si attiva soltanto con il pepe. Rifiutando di integrare con il pepe, ho preferito usare la curcumina Meriva (è solo un marchio registrato)... praticamente è curcuma che diventa biodisponibile pur non contenendo pepe. Leggevo, quando iniziai ad assumerla, che dev'essere tuttavia da 500 mg. per potere essere davvero efficace.

Io riportavo dolori fino a tutta la gamba anche grazie a due ernie al disco, e questa curcumina è stata la mia salvezza. La uso a periodi, anche perché purtroppo non costa pochissimo, e non ha alcun effetto collaterale o secondario. Mi aiuta per l'artrosi, per l'artite.. io la trovo una manna. Ho letto sopra di un farmaco fortissimo, l'Arcoxia, che presi anch'io anni fa. Poi un medico mi spiegò quanto fosse forte e con molti effetti collaterali ed iniziai le mie ricerche. Adesso era da circa un anno che non assumevo curcuma, ma ultimamente ho ricominciato coi dolori e da 3-4 giorni ho così reiniziato il trattamento con la curcuma. Quando mi arrivano i dolori passo dalla tachipirina al flomax, ma il dolore non passa mai del tutto. Paziento, fino a quando la curcuma non fa effetto (la prima volta che la presi un effetto risolutivo lo ebbi dopo due mesi dall'assunzione, quindi molto tempo dopo.... stavo quasi per abbandonarla, ma per fortuna non ho desistito perché si è rivelata una manna).

Cerco di evitare il più possibile gli antinfiammatori, ma anch'io ho assunto cartijoint ed altro ancora.... perché il dolore alle volte è intollerabile.

Ad ogni modo, una volta svolto il suo effetto, la curcuma mi libera per lungo tempo dal dolore. E questa è per me la cosa più importante, perché così posso anche passare parecchio tempo senza assumere antinfiammatori ed antidolorifici.

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2016-01-20 01:20:58

Ex membro

20/01/16 alle 16:38

si Barbara dove posso trovare questa curcumina Meriva in erboristeria? ed è in capsule? grazie

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2016-01-20 16:38:54

Ex membro

22/02/16 alle 07:58

Buongiorno, mio papà soffre di artrosi su tutto il corpo, però ultimamente manifesta forti bruciori agli arti e non riesce a stare più in piedi per debolezza muscolare dovuta da questo dolore. È in cura con un mefico antalgico che gli ha somministrato un prodotto a base di morfine e un antinfiammatorio, non avendo avuto risultati siamo passati al cortisone, che purtroppo non è servito ad aiutare questi dolori e bruciori che lo tormentano soprattutto la notte. Qualcuno può darmi una dritta su che strada percorrere per indagare meglio su cosa sta succedendo a mio padre? Il suo medico è arrivato a una battuta di arresto.... io non posso vederlo soffrire così, ha 83 anni e vorrei aiutarlo! Grazie per le risposte.

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2016-02-22 07:58:06

Ex membro

02/05/16 alle 10:15

io prendo la curcuma dalla erboristeria

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2016-05-02 10:15:14

Baptiste

20/06/17 alle 11:55

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 19/05/25 alle 17:13

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 65 nel gruppo Convivere con l'artrosi

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti.

Quali sono le vostre tecniche per ridurre il dolore ? Cosa potete consigliare agli altri membri ? 

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2017-06-20 11:55:37

Ex membro

21/06/17 alle 10:10

quanto è utile per la fibrosi il trattamento di ossigeno terapia con la Camera iperbarica?

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2017-06-21 10:10:01

Ex membro

28/11/17 alle 12:57

Salve sono nuova mi sono iscritta da poco e non so da che parte iniziare! Ho sempre dolori dappertutto.... su tutta la colonna intendo ! A parte ernie ,protrusioni ,scoliosi ho naturalmente anche l artrosi che mi affligge ogni giorno ..... oltretutto ho una disfunzione sacroiliaca quella in assoluto che mi tormenta da ormai 2 anni e mezzo ...un calvario aver girato vari dottori che ti diagnosticavano mille cose e che poi non erano !!!! Alla fine ho trovato la persona più umana in assoluto che ha  saputo ascoltarmi e ha capito il mio problema più grande che sembra essere la disfunzione sacroiliaca ,nel mio caso ci vorrebbe l intervento e la cosa non mi fa impazzire anzi!!!! Nel frattempo combatto anche con la spondilosi e l artrosi cervicale ..... sono da rottamare direi ....un saluto a tutti e scusate lo sfogo 

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2017-11-28 12:57:49

Ex membro

04/01/18 alle 00:31

La curcuma viene venduta in bustine: si tratta di un liquido molto denso, non è la spezia che si usa in cucina ed in polvere, ma un concentrato liquido di questa. la si trova nelle para-farmacie.

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2018-01-04 00:31:55

pretty

18/03/18 alle 18:46

Buon consigliere

pretty

Ultima attività il 14/06/25 alle 12:07

Iscritto nel 2015

60 commenti pubblicati | 19 nel gruppo Convivere con l'artrosi

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Anche io come molti di voi soffro di dolori a causa di problemi alla colonna vertebrale ora il dolore si è esteso al nervo sciatico . Mi è stata consigliata la terapia del dolore. Ne sapete qualcosa. Per ora prendo il targin 10/5mg a fine giornata. Non ho grandi risultati ho fatto anche 6 iniezioni di Bentelan. Grazie.

Artrosi e dolore https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-lartrosi/artrosi-e-dolore-269 2018-03-18 18:46:00
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.