- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
- Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
- 63 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
framiss
framiss
Ultima attività il 04/05/17 alle 12:59
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Baptiste,
io non ho il Crohn, ma conosco qualcuno che ce l'ha e che è stato in terapia con l'Humira per qualche anno (ora non ricordo di preciso quanto). L'Humira aiuta tanto, i miglioramenti sono evidenti e praticamente immediati. La persona che ne ha fatto uso non ha avuto alcun tipo di problema, se non nel momento in cui la malattia è andata in remissione, per cui si sono presentati degli effetti indesiderati. La soluzione è stata la sospensione della terapia, che non ha portato alcun tipo di problema. In sostanza, l'esperienza è stata positiva.
Vedere la firma
Francesca

Ex membro
Ciao a tutti sono Alessia ho diciannove anni ed ho il morbo di crhon è iniziato tutto a 15 anni ma da due anni, dopo un anno dove mi hanno operato di colicisti e dove ho passato più tempo in ospedale che a casa mi hanno diagnosticato la malattia di crohn sono stata molto male perdevo peso e insieme la voglia di uscire di casa ogni attimo che passavo in quella stanza per me era una sfida,hanno provato di tutto e sembravano aver risolto con il farmaco biologico (infliximab remsima) ma dopo qualche infusione anche questo ha iniziato a non avere più effetti su di me (pur facendolo ogni quattro settimane). Armata di santa pazienza di tanta voglia di stare bene dopo lunghe litigate con i vari dottori e tante tantissime visite sembra che sto meglio con queste quattro pillole che oltre al biologico prendo durante i pasti della giornata.
roberto81264
roberto81264
Ultima attività il 21/02/25 alle 13:58
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste Buongiorno! Ma.......la mesalazina? Io ne sto prendendo una pillola al giorno, a volte due e devo dire che ho una vita pressochè normale. Considerando il fatto che sono stato operato nel 2009 con l'asportazione di circa 1 metro di intestino tenue e della coleciste, sto benissimo.
Devo dire che è più l'assenza della cistifellea che crea problemi che non quella del morbo di Crohn.
Forse il fatto di stare attento a non mangiare cibi con troppo contenuto di grasso, altrimenti la bile, non regolata dalla cistifellea, non ce la farebbe a emulsionare tutti i grassi ingeriti, mi fa stare meglio anche per quanto riguarda il morbo di Crohn. A volte è sufficiente l'acqua troppo fredda per creare problemi, ma con la mesalazina riesco a attenuare anche di molto gli effetti.
Vedere la firma
Roberto Niccoli
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @roberto81264
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti.
Da Carenity stiamo conducendo attualmente un indagine a livello europeo sui trattamenti mediante bioterapia o farmaco biosimilare.
Vogliamo sapere se conoscete i trattamenti mediante bioterapia seguenti : Humira, Enbrel, Remicade, Simponi e Cimzia
E i trattamenti biosimilari seguenti : Inflectra, Benepali e Remsima
Se siete sotto questi trattamenti, la vostra esperienza ci interessa.
Già li conoscete ? Cosa ne pensate di questi trattamenti ?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
Baptiste del team Carenity.