Forum BPCO
Tu o un parente soffrite di BPCO? Come riconoscere i primi segni di difficoltà respiratorie? Come vivere meglio sotto ossigeno? Qual'è la speranza di vita secondo la data della diagnosi? La nostra comunità cresce ogni giorno contro la malattia!
Le discussioni in corso - BPCO
Gli argomenti del momento:
-
- Covid 19 e BPCO
Salve, da alcuni anni ho il BPCO, l'attuale situazione Covid ci costringe a muoverci con tutte le precauzioni possibili prima tra tutte la mascherina. Io purtroppo non riesco a respirare e dopo alcun
-
- BPCO e vita professionale, come gestirla?
Buongiorno a tutti. Qual è l'impatto della vostra BPCO nella vostra vita professionale? Avete dovuto adattare il lavoro? Grazie per i vostri interventi!
-
- Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Buongiorno a tutti, Come state oggi? Con la malattia cronica compaiono i sintomi difficili. Vogliamo iniziare oggi una discussione per chiedervi se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vost
Vedi tutte le discussioni
-
- BPCO: nuovi modelli di presa in carico e terapie di associazione per vincere la sfida della mancata aderenza
Un paziente su tre con Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) non aderisce alla prescrizione medica, complici, tra gli altri, la necessità di assumere quotidianamente più farmaci e la difficolt
-
- Interventi per Bpco?
Ma non si può operare?
-
- Trimbow
qualcuno usa questo farmaco? trimbow 87\5\9 mirogrammi uno sprai utilizzato con il distanziatore da utiizzare due spruzzi al mattino e due alla sera e al bisogno . qualcuno di voi ha gia' p
-
- BPCO, le mie cure
Ho iniziato quasi 40 anni fa con una forte allergia sempre curata, tralasciando la fragilità bronchiale, di conseguenza di è presentata l'asma che per anni non ha creato grossi problemi anche le c
-
- BPCO, il rischio insorge da piccoli e si aggrava in età adulta con il fumo
In letteratura si stanno accumulando evidenze secondo le quali una ridotta funzione polmonare durante l'infanzia rappresenti un rilevante fattore di rischio di BPCO. Ne sono recente testimonianza due
-
- Il percorso della mia BPCO
Tutto e iniziato nel 2014 Premesso che sino a dicembre 2013 il servizio sanitario non conosceva il mio nome salvo quando facevo le donazioni del sangue semestrali, l’ultima fatta da dicembre dove i
-
- Il test: scopri se l'asma di tuo figlio è sotto controllo
Ecco il questionario della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica per capire se la malattia è ben curata Per capire se l’asma del bambino è ben controllata, la Società Italia
-
- Gli italiani over 65 respirano male: individuati 1848 casi di BPCO
Come respirano gli italiani over 65? Non benissimo. Ce lo dice lo studio “real life” condotto da Ethesia in collaborazione Senior Italia Federanziani per valutare come respirano gli italiani con p
-
- Forte aumento dell'asma in Italia, ma la terapia immunitaria fuori da Ssn
L'asma colpisce tre milioni di italiani, i bambini in percentuale doppia rispetto agli adulti. Ma solo il due per cento ha accesso all'immunoterapia allergene specifica, la terapia più efficace sec
Informazioni e attualità
Scheda malattia