https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/bpco.jpg

Pazienti BPCO

22 risposte

315 visualizzazioni

Tema della discussione

1


Pubblicato il
Buon consigliere

Buongiorno a tutti, oltre alla BPCO, soffrite anche di enfisema? Grazie per i vostri contributi

Inizio della discussione - 05/07/17

BPCO e enfisema
1


Pubblicato il

@Francesco_R

si nel mio caso l' enfisema bolloso ha preceduto la bpco 

BPCO e enfisema
1


Pubblicato il

Buona sera, mi inserisco in un dialogo ormai datato ma che mi interessa. Questo perché da tre anni si è sovrapposta all'asma anche la BPCO di grado moderatamente severo. Ho già fatto un ciclo di riabilitazione respiratoria che ha dato buoni risultati per quanto riguarda l'ossigenazione. Quest'ultima infatti è salita fino al 96%, ottimo no!?!?

BPCO e enfisema
1


Pubblicato il

ottimissima e per quanto si possa fare con una seria e regolare prevenzione e stile di vita adeguato accompagnata e sostenuta dai professionisti quali medico di base pneumologo fisiokinesiterapista e pazienza :-) si potra' anche stabilizzarla quanto meno rallentarne la progressione cosa che non ho fatto io :-( 

inserisciti in qualche gruppo di bpco e confrontati con loro e la loro storia medica prendendone spunti da approfondire con i tuoi medici perche' seppur malattia uguale le cormobilita' e la storia clinica personale la rende da gestire in modo differente da paziente a paziente 

buon respiro 

BPCO e enfisema
1


Pubblicato il

BPCO IV STADIO ( D ) GOLD.

Una improvvisa ricaduta (radiografia) assumo antibiotico, finisco seconda scatola (2 cp. al dì)e i miglioramenti sono evidenti. Dopo due giorni all'improvviso una tosse persistente a periodi, all'improvviso durante uno di questi periodi svenimento/svengo e mi sono trovato lungo e disteso sul pavimento di casa. E' una roba normale svenire per un forte colpo di tosse, la testa mi è andata in pallone, battendo sul pavimento il retro testa mi sono subito ripreso. Incosciente per due secondi, non oltre, praticamente il tempo della caduta. Strano... ringrazio vivamente chi mi da info consone. Attualmente na specie di caciara persistente alla testa.

gianni1953

BPCO e enfisema

Pubblicato il

gianni1953 io sono una paziente e non ho strumenti per rispondere .

ti sei confrontato con il pneumologo per questo episodio??

nella mia lunga carriera di malata non e' mai successo 

magari non c'entra nemmeno con la bpco

BPCO e enfisema

Pubblicato il

Soffro di asma bronchiale da ormai 35 anni con il tempo si impara a tenerla sotto controllo.assumo ogni giorno cortisone spray e compressa la sera cmq ognibtamto ho delle crisi. Ma si risolvono. 

BPCO e enfisema

Pubblicato il

buona sera sono 4 anni che soffro ormai ci convivo quello che noto la mattina inspiro una cp. di xoterna e fino alla sera sto abbastanza bene.

BPCO e enfisema

Pubblicato il

Io soffro di bronchiectasie da 16 anni... quest' inverno è  stata dura...sono finita in ospedale per fare antibiotico in vena dato che per bocca o iniezione quelli normali non funzionavano più  ...

Qualcuno ha consigli per espettorare senza usare per tre volte e per mezz'ora ogni volta maschera però che tra l'altro non mi pare funzioni tanto con me?

BPCO e enfisema

Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @Summer wink.png

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi ? O dare consigli ? 

Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata. 

Bap.