- Home page
- Interagisco
- Forum
- Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Convivere con il disturbo bipolare
Convivere con il disturbo bipolare
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Depressione
10 risposte
168 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 23/11/19 à 18:48
Ciao, mi hanno appena diagnosticato una depressione bipolare che di è manifestata a 50 anni a causa di un cambio radicale di lavoro ..dopo 4 mesi che prendo uno stabilizzatore dell umore e serotonina , mi è tornata una forte depressione ...consigli pratici per cercare di sopravvivere a questi giorni terribili?
Inizio della discussione - 23/11/19
Convivere con il disturbo bipolare https://www.carenity.it/forum/depressione/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/convivere-con-il-disturbo-bipolare-2483Pubblicato il 23/11/19 à 20:02
non lo so cerca di uscire vedere gente so che provi benissimo perche sono in cura con antidepressivi io fin da piccolo sono in cura per motivi diversi,a volte ho reagito e tratto dei benefici ultimamente ho avuto un altro crollo ti dico quello che facevo in passato uscivo non mollavo ovvio aspettavo prima i benefici della cura ma da sola non basta ci vuole anche volonta so che non e facile io per primo lo so.
Pubblicato il 23/11/19 à 22:03
Si mi sforzo di uscire ma dopo un po’ mi assale un senso di tristezza.. un vuoto che non riesco a colmare neanche con le amiche di sempre. E capisco che devo cercare qualcosa per colmarlo ma nn trovo niente al momento.
Pubblicato il 23/11/19 à 22:25
Ti capisco si forte per te stessa un abbraccio.
Pubblicato il 08/01/20 à 05:03
Anch’io sono bipolare credo da sempre. In seguito ad una depressione post-partum e altri problemi contemporaneamente, mi è venuta una depressione maggiore durata anni. Poi dopo un forte momento di up, mi hanno finalmente diagnosticato il bipolarismo. Mi curo con depakin , dei sonniferi e all’inizio ansiolitici. L’ansia da un po’ di tempo mi è passata. Mi sono fatta forza(e l’unica) e ho avuto una sola crisi di down in 2 anni durata 3 giorni. Siccome avevo anche molte manie mi hanno dato anche fevarin. Adesso sto benissimo e sono quasi contenta di essere bipolare perché i bipolari sono persone un po’ particolari, un po’ strane ma piacevoli nelle loro stranezze. Comunque ti do un consiglio: dopo anni di depressione per me cymbalta e il migliore antidepressivo che esista. Ci mette circa 1 e mezzo all’ inizio per fare effetto e fa venire una gran fame ma funziona. Forse il tuo è semplicemente un problema di antidepressivo sbagliato. Prova a cambiarlo. Ciao in bocca al lupo!
Pubblicato il 15/01/20 à 14:07
Una mia amica soffre di disturbo bipolare , prima con farmaci vari andava su e poi giù e stava veramente male, ma già da circa sei anni fa il litio e credo anche il depakin, e nn ha più avuto ricadute , ed è felice perché Dio L ha guidata e aiutata.
Pubblicato il 10/10/20 à 12:37
Hai visto che il bipolarismo non è una malattia invalidante?
Pubblicato il 05/12/20 à 23:30
Il bipolarismo ha vari livelli di intensita' e varie forme di espressione. Per me e' una malattia cronica e invalidante.Anche io sono stato curato 30 anni col Litio, pero' il litio rovina i reni e sei costretto a smettere. Quando si smette e' probabile avere una "rottura" ... una crisi. Per me e' stata la crisi piu' grave della mia vita . Non credo che si possa Guarire , bisogna secondo me, invece accettare il proprio disagio e imparare a conviverci.
Pubblicato il 07/12/20 à 16:22
Grazie @Liofante dei tuoi contributi. Spero che qui troverai conforto, sollievo e scambi di esperienza. Cari nuovi membri @Guelfa @Mentinax @Salvatore83 @Bi-polaretta @AndreaSapienza @Maremare avete visto questa discussione? qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 14/12/20 à 20:32
Auguro buone feste a tutti, ma proprio tutti!