https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

5 risposte

69 visualizzazioni

Tema della discussione

Beasole06
Pubblicato il

Ciao, mi hanno appena diagnosticato una depressione bipolare che di è manifestata a 50 anni a causa di un cambio radicale di lavoro ..dopo 4 mesi che prendo uno stabilizzatore dell umore e serotonina , mi è tornata una forte depressione ...consigli pratici per cercare di sopravvivere a questi giorni terribili? 

Inizio della discussione - 23/11/19

Convivere con il disturbo bipolare
stefanopolo
Pubblicato il

non lo so cerca di uscire vedere gente so che provi benissimo perche sono in cura con antidepressivi io fin da piccolo sono in cura per motivi diversi,a volte ho reagito e tratto dei benefici ultimamente ho avuto un altro crollo ti dico quello che facevo in  passato uscivo non mollavo ovvio aspettavo prima i benefici della cura ma da sola non basta ci vuole anche volonta so che non e facile io per primo lo so.

Convivere con il disturbo bipolare
1

Beasole06
Pubblicato il

Si mi sforzo di uscire ma dopo un po’ mi assale un senso di tristezza.. un vuoto che non riesco a colmare neanche con le amiche di sempre.   E capisco che devo cercare qualcosa per colmarlo  ma nn trovo niente al momento.

Convivere con il disturbo bipolare
stefanopolo
Pubblicato il

Ti capisco si forte per te stessa un abbraccio.

Convivere con il disturbo bipolare
1

Freshrose
Pubblicato il

Anch’io sono bipolare credo da sempre. In seguito ad una depressione post-partum  e altri problemi contemporaneamente, mi è venuta una depressione maggiore durata anni. Poi dopo un forte momento di up, mi hanno finalmente diagnosticato il bipolarismo. Mi curo con depakin , dei sonniferi e all’inizio ansiolitici. L’ansia da un po’ di tempo mi è passata. Mi sono fatta forza(e l’unica) e ho avuto una sola crisi di down in 2 anni durata 3 giorni. Siccome avevo anche molte manie mi hanno dato anche fevarin. Adesso sto benissimo e sono quasi contenta di essere bipolare perché i bipolari sono persone un po’ particolari, un po’ strane ma piacevoli nelle loro stranezze. Comunque ti do un consiglio: dopo anni di depressione per me cymbalta e il migliore antidepressivo che esista. Ci mette circa 1 e mezzo all’ inizio per fare effetto e fa venire una gran fame ma funziona. Forse il tuo è semplicemente un problema di antidepressivo sbagliato. Prova a cambiarlo. Ciao in bocca al lupo! 

Convivere con il disturbo bipolare
Giulia M.
Pubblicato il

Una mia amica soffre di disturbo bipolare , prima con farmaci vari andava su e poi giù e stava veramente male, ma già da circa sei anni fa il litio e credo anche il depakin, e nn ha più avuto ricadute , ed è felice perché Dio L ha guidata e aiutata.