https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

35 risposte

445 visualizzazioni

Tema della discussione

Frammentata
Pubblicato il

Ciao a tutti e buon inizio anno!

Ritorno a voi con nuovi quesiti, questa volta per fini pratici. Sto raccogliendo del materiale sulla mia condizione e simili, mi piacerebbe sapere quali sono per voi le maggiori fatiche che sentite quotidianamente a contatto con il mondo funzionale? Potete scrivere un elenco o raccontarle, dirne una o dieci o cento, l'importante è che siano il più sintetiche possibili (es la concezione del tempo, i luoghi comuni sul come dover essere, le percezioni visive, il contatto ecc).

Aspetto con ansia le vostre risposte

Grazie per il confronto 

Inizio della discussione - 08/01/19

Le vostre fatiche
1

Pubblicato il

La mia più grande fatica quotidiana è prendere decisioni.

Le vostre fatiche
1

Frammentata
Pubblicato il

@Angel72‍ grazie, sono nella stessa barca 

Le vostre fatiche
1

Andrea78
Pubblicato il

La mia è cercare di far finta di non essere triste quando tutti sono sempre allegri

Le vostre fatiche
Frammentata
Pubblicato il

Grazie @Andrea78‍ ! Condivido tantissimo anche questa risposta (se ti piace leggere ti consiglio l'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera)

Le vostre fatiche
1

Andrea78
Pubblicato il

@Frammentata non proprio il mio genere ma ci provo

Le vostre fatiche
1

blairwitch
Pubblicato il

Io faccio fatica a non raccontare bugie

Le vostre fatiche
Frammentata
Pubblicato il

Grazie @blairwitch‍ per aver dato il tuo contributo, questo aspetto non lo conosco molto bene. Ti andrebbe di raccontarmi qualcosa di più? Ad esempio cosa scatta in te e in che momento / situazioni questo bisogno di mentire? Sempre se non e un problema per te, puoi anche rispondermi per messaggio privato. 

Grazie 

Le vostre fatiche
1

blairwitch
Pubblicato il
Quando sono su WhatsApp o su instagram in una discussione certe volte mi viene voglia di dire bugie a volte le dico a volte mi trattengo
Le vostre fatiche
2

Jethro
Pubblicato il

Una delle fatiche maggiori è fingere di essere di buon umore per non essere troppo noioso per gli altri. E accettare che gli altri non capiscano cosa significhi essere sempre sfinito e disilluso.