- Home page
- Interagisco
- Forum
- Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Le vostre fatiche
Le vostre fatiche
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Depressione
36 risposte
453 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 08/01/19 à 15:03
Ciao a tutti e buon inizio anno!
Ritorno a voi con nuovi quesiti, questa volta per fini pratici. Sto raccogliendo del materiale sulla mia condizione e simili, mi piacerebbe sapere quali sono per voi le maggiori fatiche che sentite quotidianamente a contatto con il mondo funzionale? Potete scrivere un elenco o raccontarle, dirne una o dieci o cento, l'importante è che siano il più sintetiche possibili (es la concezione del tempo, i luoghi comuni sul come dover essere, le percezioni visive, il contatto ecc).
Aspetto con ansia le vostre risposte
Grazie per il confronto
Inizio della discussione - 08/01/19
Le vostre fatiche https://www.carenity.it/forum/depressione/convivere-con-i-disturbi-psichici-o-mentali-de/le-vostre-fatiche-1919Pubblicato il 08/01/19 à 20:43
La mia più grande fatica quotidiana è prendere decisioni.
Pubblicato il 09/01/19 à 11:36
@Angel72 grazie, sono nella stessa barca
Pubblicato il 09/01/19 à 18:03
La mia è cercare di far finta di non essere triste quando tutti sono sempre allegri
Pubblicato il 09/01/19 à 22:42
Grazie @Andrea78 ! Condivido tantissimo anche questa risposta (se ti piace leggere ti consiglio l'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera)
Pubblicato il 09/01/19 à 22:48
@Frammentata non proprio il mio genere ma ci provo
Pubblicato il 23/01/19 à 16:48
Io faccio fatica a non raccontare bugie
Pubblicato il 24/01/19 à 13:50
Grazie @blairwitch per aver dato il tuo contributo, questo aspetto non lo conosco molto bene. Ti andrebbe di raccontarmi qualcosa di più? Ad esempio cosa scatta in te e in che momento / situazioni questo bisogno di mentire? Sempre se non e un problema per te, puoi anche rispondermi per messaggio privato.
Grazie
⭐
Pubblicato il 25/01/19 à 09:41
Pubblicato il 25/01/19 à 10:34
Una delle fatiche maggiori è fingere di essere di buon umore per non essere troppo noioso per gli altri. E accettare che gli altri non capiscano cosa significhi essere sempre sfinito e disilluso.