Pazienti Depressione
Nemmeno un passo
- 9 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Hopeman
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Hopeman
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 16/05/26 alle 13:06
Iscritto nel 2023
580 commenti pubblicati | 413 nel forum Depressione
90 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
A me capitano questi episodi, ma sono brevi, di qualche giorno. Ineluttabili e non so perché. In realtà si tratta di episodi ansio-depressivi: non solo sto male, ma mi domando in continuazione cosa succederà. Attuo però una difesa cognitiva: so che è la depressione che non va, non sono io. E se è così accetto quello che mi viene e me lo tengo, anche se pochissimo, non chiedo di più. Non faccio niente per cercare di stare bene, perché è una fatica che consuma le poche energie che ho. Lascio che le cose accadano. Controllo il sonno, quello si: mi assicuro di dormire abbastanza, perché la depressione può disturbare il sonno. Piuttosto prendo il sonnifero. Tu assumi la quietapina che induce il sonno e lo protegge.
Poi, quando mi sento, esco e faccio camminate lunghe. La depressione si avverte essenzialmente come una morsa sul cuore: finché la morsa non si allenta non si può stare bene. Un' ora di cammino può allentare la morsa. Si capisce presto se sta funzionando perché ci si sente in un altro modo, senza aver fatto nessun ragionamento.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
AdrianoVuoleVivere
AdrianoVuoleVivere
Ultima attività il 16/05/26 alle 12:32
Iscritto nel 2026
Paziente, Depressione dal 2026
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Nel 2006 ho avuto la mia prima depressione,certo ho pensato di uccidermi ma non ho mai fatto niente.Dopo 6 mesi fortunatamente ne sono uscito.Ora,dopo vent'anni,ho avuto una grossa ricaduta.Ho smesso di lavorare e mi sono chiuso in casa e mi vergogno di questa mia reazione infantile.Stavolta la vedo molto più dura di vent'anni fa.La terapia consiste in efexor/lamoteigina/quetapina.Sto praticamente a letto tutto il giorno oppure davanti alla TV o al cellulare.Sono spaventato perché non trovo motivazioni per ripartire nuovamente da zero,ho due figli.cerco di fare sembrare che vada tutto bene ma mi vedono che non sto bene e che sono cambiato da 5 mesi e che mi vedono sempre in casa o a letto o sul divano.Mi sembra che da 5 mesi ad oggi io non abbia fatto niente per guarire,eppure la "teoria" x uscirne la conosco bene ma non faccio niente e ciò mi spaventa e oltre a sentirmi in colpa x tutto non voglio che i miei figli mi vedano così, cioè un padre letteralmente apatico che evita il dialogo e sta continuamente a letto.Qualcuno si rivede in qualcosa che ho scritto?