https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

46 risposte

379 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, a qualcuno di voi è capitato di prendere peso in concomitanza di una terapia per la cura di disturbo bipolare ? Grazie

Inizio della discussione - 03/03/16

Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao, con il Depakin sono aumentata 20 chili.

Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

io ho notato un notevole aumento di peso ma non per farmaci per il disturbo bipolare ma per depressione, in particolare ho preso per qualche anno il Cipralex e purtroppo ora mi ritrovo con un po' di chili in più che faccio fatica a buttar giù, complice anche la menopausa che non aiuta 

Prendere peso


Pubblicato il

E veramente un problema serio questo!!Per me e difficile di parlare ,perché sono bulimica dopo che sono stata anoressica....un casino!!però lotto tutti giorni ..Ma per me il cibo e un problema grosso e so che non potrò mai cambiare nulla.Convivo con questo

Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

@

nabuccovioleta61 anche io da anoressica a bulimica, una fisarmonica...
Prendere peso


Pubblicato il

Cari amici, anche io ho notato un incremento di peso prendendo alcuni anni la Venlafaxina per curare la depressione.  Sono aumentata di oltre 5\6 chili e non riesco a scendere, pur mangiando poco. Ho 61 anni e ho diversi problemi di salute per i quali ho difficoltà anche nel camminare a lungo perché mi stanco, e di più andare in palestra. Faccio uso da anni di antidepressivi cambiati nel tempo e ho preso per lungo tempo il cortisone. Sapete consigliati qualcosa?

Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

Purtroppo oltre a mangiare correttamente e fare del movimento credo ci sia poco da fare.

Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

penso anch'io che purtroppo che l'unica cosa sia una dieta corretta e del movimento, Il problema è che a volte se si hanno certi problemi (vedi depressione) non si ha voglia di pensare a mangiare meno o meglio, il cibo com'è noto è appagante ed aiuta in certi momenti tristi. Inoltre, almeno a me succede questo, quando ho dei periodi peggiori di altri non ho neppure voglia di uscire e quindi non riesco a fare il movimento che invece farebbe bene 

Prendere peso


Pubblicato il
E' proprio così giuly, anni di antidepressivi ci "appesantiscono" e poi non si ha voglia di muoversi..... Buona serata a tutti!
Prendere peso


Pubblicato il
Buon consigliere

Esatto, stessa situazione. Ce la faremo, facciamoci forza!

Discussioni più commentate