https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

14 risposte

97 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

ciao.... a 42 anni ho cambiato vita e paese e mi ritrovo a dover ricominciare da capo, la sensazione e' di non aver realizzato nulla precedentemente... di non aver costruito la "normale" strada comune... e l'identita' personale si sfalda....

Inizio della discussione - 20/04/16

Senso di fallimento

Pubblicato il
Buon consigliere

all inizio quando mi sono ammalata mi sentivo inutile e piangevo spesso quasi tutti i giorni mi tagliavo i polsi con la lametta e poi chiamavo l ambulanza perchè mi sentivo inutile nessuno m aiutava ma ora che ho trovato la persona giusta le cose sono molto migliorate non mi taglio piu il senso di nullità è diminuito parecchio in confronto al periodo di quando stavo col mio ex marito. 

Senso di fallimento

Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Simonestitch  a cosa è dovuto il tuo senso di fallimento? Amore, lavoro o altro?

Senso di fallimento

Pubblicato il

Direi la distanza dalla idea di normalità sociale del lavoro fisso... della realizzazione di carriera in un'unica direzione... attualmente sono in Svezia e la ricerca del lavoro è complessa x molti fattori... i lavori precedenti li ho amati molto e mi hanno dato forti gratificazioni personali... non vorrei essere io un perenne insoddisfatto o quello che incomincia i progetti con entusiasmo e poi si stufa... sono un orgasmico con sonno subito dopo :-P

Senso di fallimento

Pubblicato il

Grazie x la domanda :-*

Senso di fallimento

Pubblicato il
Buon consigliere

Coraggio, arriverà il lavoro giusto e tutto il resto parirà! :*

Senso di fallimento

Pubblicato il

Ex utente...  ho una persona che mi ama moltissimo ma è un capitolo diverso... grazie della tua opinione :-*

Senso di fallimento

Pubblicato il

Promises grazie... ma la simpatia è differente dall'empatia... un buon consigliere approfondisce e entra in sintonia con il dolore e costruisce con il malato un viaggio di guarigione... la speranza che passi nel futuro non è un buon sistema... grazie comunque :-*

Senso di fallimento

Pubblicato il
Buon consigliere

Il senso di fallimenento e' comune in chi si trova in una situazione

di dipendenza da psicofarmaci  (aggiungiamo alcool, sost. Stupefacenti) e 

ovviamente + gravi sono i dusturbi  maggiore si sentira'il senso di fallimento.

Senso di fallimento

Pubblicato il
Buon consigliere

Credo che un atteggiamento ottimista sia sempre una buona partenza.

Discussioni più commentate