https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

5 risposte

57 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

Ciao a tutti. Sono nuova del forum e assolutamente inesperta su internet, forum e vari..  

Io soffro di bipolarismo, e oggi il primo dell'anno tutto quello che vorrei è morire.  Il mio problema è il terrore di non riuscire, odio il dolore e non sono ancora riuscita a trovare un metodo tranquillo. 

E mi sento così inetta in questo.. 

Inizio della discussione - 19/01/21

Suicidio

Pubblicato il

Anch’io sono bipolare, ma con le giuste cure, il tempo, e magari anche l’aiuto di un psicoterapeuta( se puoi), nel nostro caso pare che lo psicologo non vada bene, noi abbiamo bisogno di parlare e di ricevere risposte. Si può vivere una vita normalissima e felice, certo bisogna superare quelle crisi di down in qualche modo, ma col tempo ti dirò che me ne vengono sempre meno. Up praticamente mai. Forza, guarda su internet quanti grandi personaggi nella storia erano bipolari e pensa a quello che sono riusciti a fare! Ti abbraccio. Non ti buttare giù, il tempo è le cure aiutano molto!!!

Suicidio

Pubblicato il

@Freshrose grazie.. Pensavo di essere la sola con gli psicologi, ne ho cambiati 5. Anch'io up inesistenti.. Sopravvivo, ma non so perché.. 

Suicidio

Pubblicato il

Lo psicologo non va bene, me l’hanno detto, perché non risponde, ascolta e basta. E non va bene per chi è bipolare ci vuole uno psicologo che faccia anche psicoterapia o, come me una psichiatra che fa anche psicoterapia. Io con la psicoterapia, in un tempo relativamente breve, mi ci sono tirata fuori. Tanto se ogni tanto le chiedo se sono veramente bipolare o no. E lei mi risponde che, per quello che la scienza sa ( la scienza sa ancora molto poco sul bipolarismo) se si ha avuto una crisi di bipolarismo lo si è e dal bipolarismo non si guarirà mai, ma la malattia, opportunamente curata e seguita è destinata ad arrivare ad avere esiti sempre più positivi. Questo so. Tutti mi dicono, se tu sei bipolare, allora lo sono tutti ! Che sia così? 🥺

Suicidio

Pubblicato il

@Freshrose che invidia.. (buona). Io sono schizzatissima, depressissima, sai tipo nel cervello un numero infinito di stazioni radio accese(io le chiamo cosi) meglio col litio..  

Suicidio

Pubblicato il

O litio o depakin l’importante è curarsi bene. Io prendo anche un antidepressivo e dei sonniferi.

Discussioni più commentate