Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • I sintomi e complicazioni legati alla depressione
  • Depressione e ansia, malessere...
 Torna
I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Depressione e ansia, malessere...

•  133 visualizzazioni
  •  5 sostegni
  •  14 commenti

Ex membro

Modificato il 14/11/16 alle 12:09

Ciao a tutti

è la prima volta che esterno e condivido il mio malessere. Ho sempre evitato per non sentirmi un ingrato verso la vita e verso chi soffre veramente. Ho 30 anni e queste sensazioni me li porto sin da bambino. Provo una immensa rabbia verso me stesso e di conseguenza verso le mie azioni. Non riesco a uscire da questa vita frustrante e logorante fatta d'inettitudine, so che dipende tutto da me e per questo mi odio perchè stò costringendo me stesso a vivere una vita insoddisfacente.Molto spesso cado in una profonda depressione e nella mente affiorano pensieri spaventosi. Ho una laurea, un lavoro che mi permette di sopravvivere, ho  una relazione stabile da quasi otto anni, ho amici con cui condivido hobby ecc.. alcuni potrebbero meravigliarsi a sentirmi lamentare ma purtroppo ancora non riesco ad essere soddisfatto di me stesso. Io pretendo di più da me stesso e dalla vita, non ho alcuna intenzione di continuare a sopravvivere io ho voglia di vivere, ho voglia di apprezzare a ammirare le bellezze della vita, non mi va di passare le mie intere giornate chiuso in uno studio, mi sembra di vivere in una gabbia. Mi manca il coraggio per mollare tutto e dedicarmi ad altro, ma purtoppo non so dove mirare  e per questo rimango inerme affogato nella mia routine quotidiana. Molte volte rimango con me stesso a pensare che questa vita che ci siamo costruiti non è il vero disegno, la vita non può essere questa, perchè lottare per sopravvivere, perchè provare queste sensazioni sgradevoli, perchè non posso essere libero...già libero, libertà....forse è questo che sto cercando, forse è la mancanza di libertà che mi crea malessere...

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

promises

22/06/16 alle 10:45

Buon consigliere

promises

Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29

Iscritto nel 2015

296 commenti pubblicati | 108 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao @AlexCares  manca l'aria... La libertà e la rabbia verso se stessi, quanto ti capisco.

Vedere la firma

Se sono normali non li vogliamo...

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-22 10:45:01

Ex membro

22/06/16 alle 12:26

io invece lo riterrei fortunato, 1 laurea un lavoro amici hobby,  tanta gente ammalata (me inclusa) queste cose non le ha purtroppo

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-22 12:26:54

promises

23/06/16 alle 10:14

Buon consigliere

promises

Iscritto nel 2015

296 commenti pubblicati | 108 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Non è quello che hai, ma quello che senti... Una persona può sentirsi felice con nulla e infelice con tutto.

Vedere la firma

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-23 10:14:11

patra61

23/06/16 alle 19:22

Buon consigliere

patra61

Ultima attività il 29/11/24 alle 19:21

Iscritto nel 2015

17 commenti pubblicati | 7 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao Alex, ho sofferto di depressione per circa 40 anni, e tutto quello che hai descritto mi è molto chiaro. Anch'io mi sentivo prigioniera di questo Cane Nero che mi mordeva l'anima, una sofferenza indicibile. Ma quello che mi ha aiutato è stato ricorrere all'aiuto di un valido psichiatra che nelle fasi più gravi mi ha aiutato con i farmaci e una valida psicoterapia di supporto. Ricorda che i farmaci non danno dipendenza ed io ne sono una prova e la psicoterapia ha un tempo limitato, quindi Alex, fatti coraggio e incontra qualcuno che possa aiutarti a superare questa malattia perchè di questo si tratta, una malattia un pò particolare che prende la parte più delicata del nostro essere, la mente! Abbi cura di te, circondati di amici sinceri e parlane con la tua compagna anche lei può aiutarti con il suo amore e la sua fiducia. Un abbraccio.

Vedere la firma

patrizia bragagnolo

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-23 19:22:15

Ex membro

24/06/16 alle 10:11

mi dispiace contraddirti patria61 ma certi farmaci danno dipendenza come ansiolitici antidepressivi e sonniferi  cmq in questo link spiega meglio la dipendenza da farmaci 

http://www.cpsico.com/dipendenza_da_farmaci_dipendenza_da_psicofarmaci.htm

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-24 10:11:43

Lucy231

28/06/16 alle 20:34

Lucy231

Ultima attività il 03/08/24 alle 10:55

Iscritto nel 2015

10 commenti pubblicati | 6 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Partecipante

• Amico

concordo con Elisa 81 gli antidepressivi danno dipendenza, sono anni che li assumo al momento Zarelis ho provato a smettere ma stavo molto male. Vorrei tanto smettere perché le mie crisi di depressione le ho anche assumendo il farmaco. Oh sempre avuto alti e bassi, non capisco se sono io che non riesco a superare le difficoltà della vita o se sono le persone che mi stanno intorno che mi procurano la depressione. Sono andata da diversi psicologi quando racconto i miei problemi sto bene ma dopo un po' non sento più nessun beneficio e smetto. Chi mi aiuta?

Vedere la firma

Lucy231

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-28 20:34:13

promises

29/06/16 alle 08:47

Buon consigliere

promises

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Non devi mollare nel momento che non provi beneficio, serve tempo, a volte ci sono periodi che sembra vada anche peggio con un analista ma è parte del percorso, deve uscire il male che è in te.

Vedere la firma

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-29 08:47:06

Lucy231

30/06/16 alle 12:03

Lucy231

Ultima attività il 03/08/24 alle 10:55

Iscritto nel 2015

10 commenti pubblicati | 6 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Partecipante

• Amico

tutti gli analisti che ho provato mi hanno detto quello che poi sapevo già il mio malessere e' dovuto al rapporto conflittuale che ho e ho sempre avuto con mia madre, il problema è che vive con me. Poi questo rapporto ha incrinato anche quello con mio marito e i miei figli non sono affezionato lei. Voi mi direte trovale un'altra sistemazione, non posso, adesso ha 94 anni non l'abbiamo fatto prima quando era più giovane tanto meno posiiamo farlo ora. A volte quando riesco a sfogarmi sto un po' meglio

Vedere la firma

Lucy231

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-06-30 12:03:27

lamaila

04/07/16 alle 17:00

lamaila

Ultima attività il 14/04/25 alle 21:53

Iscritto nel 2015

11 commenti pubblicati | 3 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Le cure  in alcuni casi vengonopredette a vita e lostesso neuropsichiatra esclude la completa guarigione. Questo mi sconforta molto. Io non riuscendo a superare iproblemi rischio il lavoro 

e di questo tempo non è il massimo

S

Vedere la firma

laura

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-07-04 17:00:04

mariodec

05/11/16 alle 22:04

Buon consigliere

mariodec

Ultima attività il 12/08/20 alle 15:17

Iscritto nel 2016

64 commenti pubblicati | 39 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Se fosse che vivi a Milano, una risorsa utilizzabile, sono i gruppi di auto mutuo-aiuto degli emotivi anonimi.

Oppure su facebook, c'è sempre il gruppo degli emotivi anonimi e puoi collegarti anche in chat e videoconferenza, seguendo le istruzioni, ciao Mario.

Fammi sapere se trovi tutto e ti trovi bene :-)

Vedere la firma

de cesare mario

Depressione e ansia, malessere... https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/depressione-e-ansia-malessere-725 2016-11-05 22:04:17
  • 1
  • 2

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.