Pazienti Depressione
Pensieri suicidi
- 20 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Animatore della communityQualcuno vuole condividere la sua esperienza con @RoxyRoxy? Grazie mille in anticipo. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Anacleto.65
Ciao.
Il mio pensiero è: "Che ci sto a fare qui, su questo pianeta, se oltre a non dare nessun contributo alla società, alla mia famiglia e nemmeno a me stesso, sto anche male?".
Sono un buono a niente di 57 anni che fino a circa 10 anni fa dava sempre il massimo per migliorarsi e per portare uno stipendio decoroso alla sua famiglia. Mi buttavo, lottavo senza ottenere risultati in nessun campo e in qualsiasi contesto, ludico o professionale, sociale o personale. Circa 10 anni fa, appunto, dopo circa 30 anni di lotte, mi sono abbandonato e le conseguenze si sono subito fatte vedere nella salute e nel lavoro in particolare. Se prima non ero sufficiente ora lo sono ancora meno.
Mi sono stufato sia di non essere mai nemmeno sufficiente, di vivere con i soldi della mia famiglia, di seguire terapie di psichiatri e psicologi che non mi risolvono niente e di questa vita inconcludente.
Perché sono ancora qui? Perché da vivo a mia moglie, ai miei figli e a mia mamma posso dare almeno affetto e evito di dare un dispuacere, ma, purtroppo solo quello. Meglio poco che niente. Il mio valore è tutto e soltanto lì. Il giorno che scoprirò di non servire nemmeno in ciò, so cosa fare.
Anacleto
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
RoxyRoxy
Buonasera, sto vivendo un periodo molto stressante e, grazie alla mia famiglia, sto avendo parecchi pensieri brutti.
Che si fa quando è la tua stessa famiglia, la causa di questi pensieri?