https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

tenera14 ciao quelli che dici tu sono i sintomi del distubo bipolare quando dici

che andavi a periodi e ti sentivi stanca e poi euforica ,allegra come se non avessi

problemi. In questo caso dovresti prendere il Litio.

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

chiedi al tuo psichiatra saprà darti la cura giusta 

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

Sempre rivolgersi al medico.

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

Non si capisce , da una parte dicono che il Cipralex e'un cugino del

Prozac (fuoxetina) da altre fonti invece dicono che e'un antidepressivo

con escitalopram ( Entact, Giachela), ma quale sara'la verita'.?

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

gabrigiulia scusa ma prendi solo Cipralex da 10mg. e niente ansiolitici?

Se e' cosi' un ansiolitico come Lexotan da 1,5  2-3 volte al giorno secondo il

bisogno calmera'questo stato di ansia-agitazione, puoi parlarne anche col 

medico di base. Se poi non basta  il tuo psichiatra decidera' se alzare la dose

del Cipralex o cambiarlo, ti dico solo che il farmaco col tempo diminuisce 

la sua azione  e non so se aumentare serve a qualcosa. 

Cipralex

Pubblicato il

Grazie fail64, sì .. prendo da circa 7 mesi solo il Cipralex e solo 10 gocce al mattino, probabilmente, nel tempo l'azione nn sarà più la stessa ma x il momento mi va bene, resta il fatto che sono ansiosa e mi innervosisco di mio, credo di essere  fatta così. Pertanto, nn vorrei inserire abituamente il Lexotan, ma casomai solo 15 gocce al bisogno. Ho avuto una vita complicata, quindi, la mia depressione e la mia ansia sono scaturite da difficoltà e mal di vivere. Il tempo e il supporto farmacologico  mi servirà x capire meglio la mia vita. Ti ringrazio e ciao.

Cipralex

Pubblicato il
Buon consigliere

Si se ritieni che l'ansia si limiti ad es. : a prima di dormire o  viene e

poi passa  fai bene a prenderlo solo al bisogno.

Cipralex

Pubblicato il

Io ho assunto cipralex per circa 4 mesi. È stato un periodo orribile. Dormivo 10 ore al giorno, mi abbuffavo, non mi sentivo più nel mio corpo. Ho tentato due volte il suicidio. L'unico beneficio è stato la riduzione delle crisi di pianto, che da giornaliere sono diventate settimanali diciamo...

Cipralex

Pubblicato il

Ho preso il cipralex per circa un'anno, quando ho letto che ha come effetto collaterale l'impotenza, allora l'ho tolto. Ma ho comunque problemi sessuali, non so se dipende dal cipralex o dal diabete

Cipralex

Pubblicato il

Buongiorno, da circa 2 anni soffro di ansia e attacchi di panico, ieri dopo svariati tentativi solo con xanax 1mg rp mi è stato prescritto il cipralex ma ho una paura fortissima degli effetti collaterali. Al momento sto soffrendo di sbandamenti, pancia gonfissima e tachicardia. Qualcuno di  Voi ha avuto esperienze negative con il cipralex? Aiutatemi, grazie