https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

18 risposte

268 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buonasera, ho scoperto di avere il diabete di tipo 1 da poco. Ho iniziato la terapia insulinica più di una settimana fa e mi ritrovo ad aver preso alcuni chili che avevo faticosamente perso in precedenza. Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere? Sono disperata!! Qualcuno con esperienza sa se si potrà ingrassare di tanti chili? Grazie!

Inizio della discussione - 08/07/21

Diabete e peso

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Momo86@Camimya@MancaMarco@Giuliacasilli@Scariola@Anna75‍ e caro @EUREKA‍ potete aiutare il nostro membro @Fede97key‍? Grazie mille in anticipo 

Diabete e peso


Pubblicato il

certo in che modo?

Diabete e peso

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Fede97key‍ L’insulina è un ormone anabolizzante, per questo motivo è il più importante fra quelli coinvolti nell’aumento di peso.
Si tratta di un ormone proteico sintetizzato e messo in circolo dalle cellule del pancreas endocrino .

 Questo ormone deve fare " Subire "  3  trasformazioni o  cicli .

Il primo stadio di questo processo di trasformazione è la formazione della pre-proinsulina

Il secondo passaggio consiste nella trasformazione della pre-proinsulina in proinsulina.

Il terzo passaggio determina il distacco della catena C e la formazione dell’insulina vera e propria.

Pertanto L’insulina svolge la sua azione anabolizzante attraverso meccanismi responsabili dell’incremento ponderale, e addirittura è responsabile dell’inibizione di quelli coinvolti nel catabolismo, ovvero responsabili della diminuzione dei lipidi, delle proteine e dei carboidrati del corpo. Quindi l’insulina promuove l’aumento di peso, e inibisce il consumo delle riserve energetiche, inducendo un aumento dell’appetito.

By Eureka ! 

Diabete e peso


Pubblicato il

@EUREKA‍  grazie per la risposta. Quindi continuerò ad aumentare di peso? Non c’è nulla da fare? O prima o poi questo meccanismo di aumento peso si bloccherà? Qual’è stata la sua esperienza?

Diabete e peso

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

@Fede97key‍ , io per il mio diabete iniziale di 694 non ho fatto uso di insulina o di farmaci , curata SOLO con Madre Natura , Alimentazione corretta e vari divieti , in compenso lavoro  e presto servizio con Anziani con varie Patologie di cui  ...Diabete 1 e  Diabete 2 . No non aumenterai + di tanto , poi ti stabilizzi e con buona alimentazione ritorni nella normalità,  evita Latticini, insaccati, prodotti da forno, bevande gassate e ovviamente i Dolci , alcol e Poca frutta e Solo "un tipo alla volta Non mischiare + frutti"  e limita i Legumi !

Buona Serata 

By Eureka ! 

Diabete e peso


Pubblicato il

@EUREKA grazie per i consigli!! 🤩

Diabete e peso


Pubblicato il

@EUREKA ma scherzi a dare.consigli del genere a un diabete di tipo 1!!!!! Quando si danno I consigli bisogna fare attenzione!

Senza insulina sei destinato a un coma iperglicemico chiamato chetoacetosi che si evita utilizzando l  insulina che nel DIABETE DI TIPO 1 È VITALE!!!

Diabete e peso


Pubblicato il

@Fede97key stai tranquilla che una volta stabilita l insulina necessaria al tuo corpi riuscirai ad adeguare l alimentazione e controllare il.peso!ma non sospendere mai l insulina!!!

Diabete e peso


Pubblicato il

@Giuliacasilli Grazie mille!! ☺️☺️ Speriamo bene!!

Discussioni più commentate