Forum Disturbo bipolare

  •  280 membri
  •  271 discussioni

Essere affetto da bipolarità si traduce con variazioni anomale dell'umore che possono avere un forte impatto sulla vita quotidiana. Raggiungi i migliaia membri Carenity interessati dalla malattia per farci fronte meglio nella vita quotidiana.

Scheda malattia

Disturbo bipolare

avatar Riccardo1984

avatar Rosaline

avatar Martino85

Ciao Martino io non ho la tua malattia e neanche la conosco però sono bipolare e ho tanti altri problemi, ho 65 anni e pensavo che sarebbe stato difficile per me una volta in pensione farmi degli amici ma ho frequentato il mondo dello sport con persone con disabilità ed è un mondo meraviglioso, Ho trovato tanta comprensione e tanta solidarietà vera e mi è servito per migliorare la mia forma fisica tantissimo. Ti consiglio di frequentare dei gruppi che abbiano degli scopi ludici o sportivi in modo da conoscere gente nuova. Buona fortuna.

Rosaline 🌷


Vedere il miglior commento

avatar lucacecchini

avatar andrea95

avatar Psiche

Buonasera, la domanda è interessante e anch’io vorrei ascoltare qualche esperienza di universitari con disturbo bipolare. Io ho perso un anno perché ho fatto il cambio di ateneo e poi quest’anno l’ho perso perché sono stato ricoverato in ospedale, per il mio primo (e spero ultimo) episodio delirante dovuto al disturbo bipolare, che mi ha impedito di dare esami. Va detto che frequento una università difficile, ovvero la Bocconi a Milano, ma sto incontrando delle difficoltà. Nonostante ciò, cerco di andare avanti. Sono ancora all’inizio degli studi quindi non posso dare consigli ma solo condividere ciò che è successo finora. Spero di essere stato un po’ di aiuto.

Vedere il miglior commento

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?