Pazienti Disturbo bipolare
Dubbi dopo la diagnosi
- 92 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille @Giulia959595 del tuo contributo. Molto gentile!
Cari membri @Factsw @Elisa127 @scriary @stone78 @Rosy44 @Roberta. avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro condividendo le vostre esperienze? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
manuelalbini
Buonasera sorella Giulia
Capisco benissimo il tuo stato d'animo
Leggi il file che ti ho allegato.
Puo essere, come lo è stato per decine di persone che conosco, la chiave per risolvere tutti i tuoi problemi
Mio fratello soffriva di depressione e bipolarismo di livello 1 da 9 anni con tentato suicidio 7 mesi fa.
Da circa 6 mesi, in solo 1 settimana, è completamente guarito.
Voglio condividerti la chiave per la tua guarigione in un file word che trovi come allegato
Un abbraccio forte forte!
Manuel 😃
ThisArmonia
@Giulia959595
Ciao Giulia, io non ho mai scritto prima di oggi e volevo dirti che anche x me è stato circa così.
Ero sotto cymbalta 30 mg, portato poi a 60 mg dalla neurologa che mi seguiva x refertare (reduce di 2 investimenti) . Era aprile 2012 qnd mi fu aumentato e credo a luglio iniziai anche a prendere un integratore di carnitina x bruciare grassi (non ero grassa, sn sempre stata normopeso). Ad agosto ebbi un altro grave lutto ed anziché scendere, il mio umore poco dopo iniziò a salire... Mania/ipomania, in fondo non ho mai avuto sintomi psicotici né ho mai appunto udito voci/avuto allucinazioni . Mi è stato poi scalato e tolto antidepressivo, sostituito dal Depakin e dalla neurologa, ho iniziato a conoscere tanti psichiatri... . .Da là la dolente diagnosi , basta un episodio di mania x essere "qualificati bipo" a quanto io abbia capito e letto. Sì, anche se indotto da farmaci antidepressivi, si è classificati (e trattati circa da protocollo) così, giacché prima della manifestazione euforica, si stava trattando una depressione... . Tuttavia, anche dopo, io x anni ho preso un antidepressivo (m0noterapia senza Depakin o altri farmaci anticonvulsivanti od antipsicotici atipici) e non è accaduto nulla, fino all' anno scorso, in cui ho avuto una mania ancora più lieve di anni prima. Vuoi che lo specifichi? Prendevo EFEXOR 75mg a cui poi ho associato il consumo di pasti sostituitivi contenenti taurina...
Non so che età abbia tu, né dove abiti men che meno "come stia in termini di up & down" ma se vuoi, scrivimi...
Rendermi utile x qualcuno che vive qualco che fa male o cmq disturba, confrontarmi, mi farebbe piacere, mi farebbe sentire meno sola e stigmatizzata. . .
ThisArmonia
@Giulia959595 secondo molti studiosi in pratica da un disturbo depressivo monopolare si passa ad uno bipolare o maniaco-depressivo x via di una bipolarità latente che si manifesta nel tempo con la somministrazione di antidepressivi .
Baptiste
Buon consigliere
Grazie mille @ThisArmonia per il tuo contributo molto gentile. @Giulia959595 hai visto la risposta del nostro membro? Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Akea2021
Salve, sono la mamma disperata di un figlio di 29 anni da 5 anni con la diagnosi Disturbo bipolare 1. È in cura con litio e olanzapina (ultimo prende in stato di ipo(mania)) con infetti indesiderati come forte acne e cardiometabolici(grande aumento di peso). La cura che non funziona secondo me perché nel arco di ultimi 1,5 anni mio figlio ha avuto tante ricadute che hanno portato alla sofferenza sua e di noi famigliari.. Perciò ho dei dubbi sulla diagnosi perché mio figlio non ha mai avuto una depressione vera e propria, solo gli episodi di ipo(mania). Il suo stato è caratterizzato spesso da un tono umorale persistentemente elevato con la presenza comunque contenuta di leggere ricadute dell'umore che però non sono ascrivibili a episodi depressivi. Secondo me, lui è UNIpolare.Ringrazio per ogni consiglio🙏
Riccardo1984
Buon consigliere
@Akea2021 nemmeno io avevo mai sofferto di depressione prima di avere la fase maniacale nel 2016.Per anni mi sono rifiutato di prendere le medicine e sono stato malissimo.Da settembre ho iniziato a cambiare atteggiamento e a prendere atto che purtroppo ho questa patologia.Soffro di disturbo bipolare di tipo 1! Ho iniziato a febbraio ad andare in piscina e palestra e adesso mi sento decisamente meglio.Prendo resilient (litio),abilify (aripiprazolo)e gabapentin.
Spero che tuo figlio stia meglio
Vedere la firma
Riccardo
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Vedere il miglior commento
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Questo tema ti interessa?
Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità
Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti UniscitiÈ gratis e riservato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve, da due anni mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare stato misto. Il mio dubbio è che io non avevo mai avuto queste fasi maniacali e ipomaniacale prima di prendere l'antidepressivo con l'ansiolitico. In quei momenti mi vennero disperazione, umore elevatissimo e poi umore basso. Come fare a capire se ho davvero un disturbo bipolare oppure è stato solo una conseguenza dell'antidepressivo? Mi segue uno psichiatra ma giorno 5 ne vedo un altro perché voglio avere la certezza. Anni fa prima di iniziare la cura per il bipolarismo prendevo entact e alprazolam per depressione ecc e stavo bene. Poi sono stata stupida ad interrompere la cura, ma ormai è andata così. Consigli?