Fibromialgia a carico dellla mandibola

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

5 risposte

66 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

volevo sapere se altre persone soffrono di fibromialgia a carico della mandibola e collo

Inizio della discussione - 22/02/17

Fibromialgia a carico dellla mandibola


Pubblicato il

eccomi!! 

Fibromialgia a carico dellla mandibola


Pubblicato il

Buona sera 

Soffro di fibromialgia da più di 6 anni in tutto il corpo ma ultimamente mi sento sempre peggio e ho iniziato ad avere moltissime campate e pesantezza sul petto e dolore forte alla mandibola e orecchio. Sapreste spiegarmi gentilmente se questi sono sintomi di questa malattia o potrebbe essere qualcun'altro?  Vorrei tanto leggere qualche vostra storia perché io non so più come curarmi e questa malattia mi sta facendo soffrire veramente tanto,Mi stanca,non mi fa dormire per niente e mi riduce a stare a letto sempre. 

Grazie mille

Fibromialgia a carico dellla mandibola


Pubblicato il

Si, io penso di si perché ho sentito tantissime storie in cui il dolore si può concentrare nella mandibola e orecchio con fitte che scendono a collo, spalla e costole con un senso di oppressione al torace e mancanza di respiro.

Nel mio caso la fibro mi è nata da li, proprio dalla mandibola e orecchio e poi si è estesa sul lato del corpo ad essa corrispondente. Adesso mi sono fatta fare un apparecchio che si chiama placca di riposizionamento e mi ha dato ottimi risultati. Però comunque sono stati necessari anche i soliti farmaci pesanti per almeno due anni.

Prima di tutto si parte con i raggi bilaterali mandibola o risonanza magnetica quella a tre dimensioni che non la fanno in tutti gli ospedali, io l'ho fatta a Treviso. Però di solito non servono a nulla questi esami perché se è fibro comunque resta invisibile a tutto e a tutti...... Poi qualche esame sangue per individuare eventuali infezioni virali ecc.

Ogni uno ha una storia diversa, comunque se fossero sintomi di fibromialgia, posso dirti che prima o poi, più poi che prima, alla fine passa un po' e resta lieve sempre in sottofondo come per memoria di sé.

Discussioni più commentate