- Home page
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Fibromialgia e dolori muscolari: capire e alleviare meglio
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia e dolori muscolari: capire e alleviare meglio
- 6 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
pilgrimsoul
pilgrimsoul
Ultima attività il 20/07/25 alle 17:12
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
In questi giorni la tensione muscolare è aumentata grazie al mio medico di base che non credendo nella fibromialgia mi ha dato dell'ipocondriaca invitandomi a uscire per lasciare posto ai malati veri. E dire che ho una diagnosi della reumatologa.
Quindi lo stress aumenta le tensioni e di conseguenza i dolori diffusi.
Per fortuna vivo in un posto di mare e passeggiare sulla spiaggia e nuotare sono cose che mi fanno stare meglio.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...

18/02/25 | Attualità
Fibromialgia e ormoni: comprenderne l'impatto per migliorare la qualità di vita

11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/07/25 alle 17:19
Iscritto nel 2022
1.377 commenti pubblicati | 55 nel forum Fibromialgia
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
La fibromialgia si manifesta con dolori muscolari diffusi, spesso descritti come tensioni o rigidità persistenti. Questi dolori, talvolta accompagnati da forte stanchezza, possono limitare i movimenti quotidiani.
Sebbene la loro origine sia ancora poco conosciuta, esistono soluzioni per alleviarli: attività fisica leggera, rilassamento, massaggi o altre terapie complementari.
Quali sono le zone del corpo più dolorose nella vita quotidiana?
Quali metodi o trattamenti aiutano ad alleviare i dolori muscolari?
Avete trovato gesti o routine che riducono la tensione muscolare?
Aspettiamo i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@gabry65 @promises @Blackmamba @nuvola @valbry @mantasa @annadelpiccolo @Disegnatrice @Alej68 @MILLETTA @Andreasebaelaura @sanbed @sonoinpista @Patrizia Coccia @lettrice66 @fatinablu @sabisabi @perladelmare @morfea @pavone @Maria Antonietta Bellini @ghiarosa @mareblu @startrek01 @Sathya @angelamar @annaria @scardina @toujourmoi @Tiziana75 @Patttt @fantastica @dora64 @Baptiste @ilkicco @lm85612 @ideamatta @anna locatelli @antoniettamastellone @caterinapiazza @monicaorru @Lucia60 @luanad'artibale @cenzio68 @PaolaTelloli @francesca.lippi1 @ritaleli @TOSCANO @mandarino @teteia @patty @merydad @Laurap @Anabel.gis.va @emanuela.pompei @Fiore54 @Crislù @pilgrimsoul @Michela973 @EVMiglio @Ninnella @DanilaClerici @Gabry53 @LauraMartinelli @Orsola @m.lCossu? @Stefy63 @AnnaViserti @Faby64 @Lilla61 @Liziaser @AngelaPinto @Silviatrstzi @Nadietta @Legnani @meggyna84 @Ste13578 @Mari63 @sprint @AnnaRita1 @AlbaMarinaCuratola @Saraj. @Gilda60 @Luigia61 @Paolaetta @Melapera @barbaraf @Lucia2 @Semino @CARLOTTA66 @begoniarosa @Maridel @fabiofox @Antos61 @Sagiugiu @Francisa @antonio70 @Beraldi @edi60 @StefiVi @Rosaline @letizia99 @AngelAnto @nikant59 @mahebidou @Anna94 @Mariabianca @silvia1967 @Siramad @SaeliMarzia @power69 @8passerotto @mascherina @marine @Viviana72. @Guest5591 @AnnaRita @winternet72 @Simonaandreoli @Cindy22 @Poli64 @Lucia76 @Alessabdra @Andrea7812 @TessierRosaria @fabrizios @IsabellaRosa @Linn92 @nats81 @MariarosariaL. @fabiohellas @Vivien77 @Diana* @Fran.Marm @Manusole @ElyTara79 @Ancona @tiziana.lobascio @Maddog81 @FreyaBlue7 @AnnamariaMichilini @RodicaDragus @Smery74 @krusos @Ablasor @Miriam59 @Yafit74 @Mirtillo @baronex @Sara_B @albnap @mmio6130 @Cetty97 @Isabella🧘🏼♀️ @zarosa @Monique75 @Stelladelmare @FraMar @Elijza @Patricia @rooms.it @Gerry123 @Andre_ @TVgiulia @Stefaniaae1974 @Margi50 @AnnamariaAndriulo @AlbertoLuberti @Calòbenedetta @DanielaRigon @Cipri84 @Ievame @IlariaPavoni @Luna94 @RitaFrediani @Lillyenrica @Afrodite @Serena82 @Mari19f @Leoncina72 @Marghy @Fanyzz @Fallucca @AlessiaScarpocchi @Antiocangelo @Danydany71 @Patrizianiero @GiovannaPerrone @SILVANACaruso @Serena.123 @Alice33 @Nicolopal @Grazia25 @Bruna.r @Altea.s @Magy81 @iris.mascaro @Pierpi009 @Marinella24 @anna.brodella88 @E_l_e_n @GiusyMargagliotti @Simo77 @AntonellaDeLena @marcomassa22 @ellirass92 @marco80 @Robymcs @AliceC. @DeboraBaggio @PaoloZzo