Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con la fibromialgia
  • Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!
 Torna
Convivere con la fibromialgia

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico!

•  67 visualizzazioni
  •  1 sostegno
  •  7 commenti

Ex membro

09/01/17 alle 16:17

Salve.

da molti anni soffro di tutte le cose che noi fibromialgici conosciamo benissimo. Inizialmente mi è stato diagnosticato di tutto. artrite reumatoide, allergie di ogni tipo, spondiloartrite indifferenziata e chi più e ha più ne metta. Dato l'insuccesso di ogni terapia, ogni volta iniziavo tutto da principio. Decine di analisi di laboratorio, radiografie, tac, pec, ecc... cure nuove e ancora da principio...nel 2013 a Milano mi viene diagnosticata la nostra patologia e vai con antidepressivi a basso dosaggio. Niente! effetti collaterali impossibili da tollerare. Devo essere mentalmente presente, il mio lavoro lo richiede. E ancora tentativi su tentativi. Ultima prova le cure omeopatiche e agopuntura. 30 pillole al giorno, più magnesio e potassio. Un mare di soldi spesi e poi? Eccomi a raccontarvi tutto questo senza aver risolto nulla. Altra giostra altro giro, si ricomincia!

Alberto

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Ex membro

24/01/17 alle 15:27

CIAO ALBERTO, BENVENUTO.

POSSO CHIEDERTI QUALI RIMEDI TI HANNO PRESCRITTO PER LA FIBROMIALGIA?

A ME HANNO PRESCRITTO BANALITA' COME GINNASTICA DOLCE, YOGA, BAGNI TERMALI... TUTTE COSE CHE NON SOPPORTO PROPRIO E CHE MI LASCIANO PROPRIO.... SCETTICA, TANTO SCETTICA.

PSICOFARMACI, COME A TE - CHE, CI TENGO A DIRLO - NON COMBATTONO LA FIBROMIALGIA MA LA DEPRESSIONE CHE TUTTO IL SUO MALESSERE CREA.

SIAMO COETANEI E, DOPO ANNI IN CUI MI SONO TRASCINATA SPOSSATA DA QUESTA MALATTIA BASTARDA, ORA HO QUASI COMPLETAMENTE SMESSO DI LAVORARE.

ANCHE IL TUO LAVORO, COME IL MIO, RICHIEDE ATTENZIONE E QUINDI CAPISCO LE TUE DIFFICOLTA'.

SE HAI QUALCHE SUGGERIMENTO PER ALLEVIARE I DISTURBI....

SALUTI

SERENA

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037 2017-01-24 15:27:35

valevalens1982

25/01/17 alle 14:00

valevalens1982

Ultima attività il 27/01/17 alle 09:27

Iscritto nel 2017

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con la fibromialgia

Ricompense

• Esploratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere
Salve a tutti, trovo questo forum e gli interventi utili e interessanti.. anche a me e hanno prescritto di tutto... trattamenti termali, massaggi, ginnastica posti tale, yoga.. Vorrei precisare che ho 35 anni (fra due settimane ) mi è stata diagnosticata la fibromialgia dopo vari mesi l'anno scorso e dopo un episodio di varicella. Sono stata in genere una persona troppo ansiosa, M ho sempre amato uscire, viaggiare.. ultimamente st diventando un problema anche una semplice visita a un museo o una passeggiata. Faccio un lavoro che richiede tanta concentrazione e capacità di memoria.. I vari reumatologi a cui mi sono rivolta le hanno provate un po' tutte, Rivotril e integratori, oppure Flexiban abbinato a tachidol... Adesso il medico di base mi ha prescritto Cymbalta.. intanto continuo ad avere dolori molto forti, soprattutto alcollo alle gambe, allall' anca e al nervo sciatico.. no. Vado avanti così, navigando a vista. in giorno mi sveglio che il dolore è sopportabile, un altro non riesco ad alzarmi dal letto.. Certe volte la stanchezza e il dolore mi anestetizzano proprio..

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037 2017-01-25 14:00:42

Marina

17/02/17 alle 18:02

Buon consigliere

Marina

Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51

Iscritto nel 2017

99 commenti pubblicati | 77 nel gruppo Convivere con la fibromialgia

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Serena64

ciao serena, a me il medico ha consigliato Lyrica in pastiglie, da prendere con precauzione a seconda del tuo medico. Io le ho prese per 6 mesi 150 mg al giorno. Posso dire che qualcosa hanno fatto, per lo meno hanno attutito il dolore e placato lo stato d'ansia.

Ciao e auguri

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037 2017-02-17 18:02:32

Ex membro

18/02/17 alle 14:58

salve a tutti anche io sono una di voi e come voi ho preso tanti di quei miorilassatori e calmanti che mi hanno intossicato fegato e come tanti faccio un lavoro che sono la titolare per sfortuna devo dire , dopo varie prove con omeopatia agopuntura  ginnastica e tanti soldi buttati ,sono forse riuscita almeno a calmare ,non a guarire ma almeno riesco ad andare avanti con l'aloe e un altro integratore non si prende in farmacia ,anche se ho provato anche quella che però non è concentrata come questa che ho preso se qualcuno di voi è interessato mi può scrivere per infomazioni .

ciao a tutti

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037 2017-02-18 14:58:06

Marina

18/02/17 alle 15:16

Buon consigliere

Marina

Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51

Iscritto nel 2017

99 commenti pubblicati | 77 nel gruppo Convivere con la fibromialgia

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

si molto interessata, come lo prendi l'aloe? e quale integratore?

qualcuno potrebbe anche dirimi perché viene questo disturbo cioè la causa? E' un virus che provoca la fibrosi?

dipende da cosa?

Trovare una soluzione? sto diventando scettico, molto scettico! https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-fibromialgia/trovare-una-soluzione-sto-diventando-scettico-1037 2017-02-18 15:16:59

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

21/06/25 | Attualità

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.