- Home page
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- ❄️ Fibromialgia, freddo e dolori: come affrontate questo periodo?
Pazienti Fibromialgia
❄️ Fibromialgia, freddo e dolori: come affrontate questo periodo?
- 7 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
MILLETTA
Buon consigliere
MILLETTA
Ultima attività il 08/12/25 alle 14:54
Iscritto nel 2015
193 commenti pubblicati | 64 nel forum Fibromialgia
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Esco il meno possibile per andare in luoghi aperti. Indosso sempre doppi pantaloni, doppie calze, canottiera, maglietta di cotone, a volte camicia e sopra sempre maglia in cachemire. Metto sempre berretto che copre orecchie, sciarpa e guanti.
Vedere la firma
MILLETTA
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/08/25 | Attualità
Fibromialgia: i nuovi elementi scientifici per comprendere (finalmente) il dolore
18/02/25 | Attualità
Fibromialgia e ormoni: comprenderne l'impatto per migliorare la qualità di vita
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 08/12/25 alle 06:20
Iscritto nel 2022
1.582 commenti pubblicati | 59 nel forum Fibromialgia
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti ❄️
Con l'arrivo del freddo, molte persone affette da fibromialgia avvertono un aumento dei dolori, una rigidità più marcata o una stanchezza più intensa. I cambiamenti di temperatura, l'umidità, la mancanza di luce o la diminuzione delle attività all'aperto possono rendere questa stagione particolarmente difficile da affrontare.
Ognuno sviluppa le proprie strategie per proteggersi dal freddo, lenire i dolori o mantenere un po' di comfort nella vita quotidiana... e le vostre testimonianze potrebbero davvero aiutare altri membri del forum che stanno attraversando lo stesso periodo.
👉 Come vivete l'arrivo del freddo con la fibromialgia?
Avete notato un aggravamento di alcuni dolori o sintomi quando le temperature scendono?
Quali sono i vostri trucchi per riscaldarvi e alleviare il disagio (abbigliamento, accessori, organizzazione della vita quotidiana...)?
Ci sono momenti della giornata in cui il freddo influisce maggiormente sui vostri dolori? Come vi adattate?
Non vediamo l'ora di leggere le vostre esperienze e i vostri consigli 💙
A presto
Sara del team Carenity
@Blackmamba @annadelpiccolo @lise+p-it1 @MILLETTA @fmpsy58 @lettrice66 @stefaniap @perladelmare @maggiolina @Celeste Dell'Ariccia @Artemisia @salvatore62 @raffaella1972 @gordana @samuela82 @morfea @ulisse58 @pavone @Lucina @Maria Antonietta Bellini @ghiarosa @anioss @Simaluni @Caterina @kalidas @mareblu @startrek01 @Sathya @simona23 @gabiria @DanyB71 @Nostalgia1957 @angelamar @titti58 @Aleinad @mariacarmela @annaria @LauraPalmer @Raffaellapietrini @BarbaraS @Debby94 @scardina @toujourmoi @Tiziana75 @ostafe @Sylvia @Patttt @Anonima0992 @Franceshina @Imma60 @fantastica @dora64 @Baptiste @gerardinacatena @Ritafreddy @violanera @ilkicco @claire90 @loredana1959 @maggio @FedeRed @DarioM @valevalens1982 @giobest @lm85612 @giusy64 @FernandaBaron @anna1957 @ideamatta @anna locatelli @mariamilazzo @PaolaDiMichele @annarita65 @gtildaesposito @KatarzynaSobiczewska @giovanna. @sabrinase @robmarcis @antoniettamastellone @caterinapiazza @monicaorru @Soniacatani @Mirellina64 @antonella.scigliano @mauradicarlo @Lucia60 @luanad'artibale @annaf53 @cenzio68 @lucillarosi @lidiavr2000 @dori63 @robertamila.santicchia @Barbara123 @omecla @PaolaTelloli @francesca.lippi1 @claudia73 @Dolores_1970 @rosamastro1962 @ritaleli @nini57 @Fanobdr @silvana montelatici @TOSCANO @Silviana @marianna.arzeo @bianca.grabelli @ANTO.BARLASSINA @Manuela77 @steffi @fea1973 @mandarino @gabribm @martylele @Danielagia @Malvetta @eleonora.veneziano @teteia @patty @merydad @anna1966 @Ingrid80 @Gabryel @paola80 @Laurap @Anabel.gis.va @emanuela.pompei @Fiore54 @Crislù @pilgrimsoul @Estergiglio @Monika @jo.cocchi @silvietti @Idarella @SilvaG @Annalia99 @Boschini @Michela973 @romana72 @Lallina @mariagrazia76 @EVMiglio @Ninnella @DanilaClerici @Gabry53 @Maribel @Gilda.55 @Alessandra1974 @LauraMartinelli @Orsola @Cristi73 @ManolaMarley @m.lCossu? @Stefy63 @Marinella-66 @Lilly26 @Cleo683 @Iris67 @Lauraplacati @Vale78 @AnnaViserti @Patriziamontanari @Loryfen @Yubikiri @asemprevi @CeciliaL. @Faby64 @Lilla61 @angy63 @Liziaser @Baby82 @annaritapinsino @Sofia.az @AngelaPinto @84pugetsound @Mikimiki17 @Irmopradelli @Carlo10 @mariateresa.dascenzo @Federico.costa @StefaniaFontanini @Cinziagiurlani @Potter @Silviatrstzi @pino60 @Inachisme @Nadietta @adelina @goliardica @Legnani @Ivana80 @Elettra79 @SabrinaF @Arcobaleno711 @meggyna84 @Ste13578 @maggicarlamaria @Gilda60