L'alimentazione è la cura per le IBD (con l'aiuto dei farmaci)

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Morbo di Crohn

1 risposta

17 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

E' sempre più evidente che i farmaci, da soli, possono solo far peggiorare le IBD. Diffidate di chi dice il contrario.

Qualche esempio?

Quando si giunge a non avere più farmaci per far star bene il malagto(e magari dopio averlo tagliuzzato due o più v0olte...)si passa all'...alimentazione! Mi chiedo e VI chiedo, non sarebbe meglio PARTIRE dall'alimentazione per poi PASSARE ai farmaci?

Il microbiota intestinale sta provocando quella che Gasbarrini chiama "rivoluzione": nei trattamenti, nelle analisi, nel pensiero dei medici che affrontano le malattie. Non è il caso di cambiare anche il sentire dei pazienti?

Dieta intesa come stile di vita può aiutare(non voglio dire che risolve...)tutte o quasi le patologie: basta capire di quali alimenti abbiamo bisogno.

Vi allego un file, anzi IL FILE che mi ha condotto a fare ricerche sterminate in merito alle IBD, spero possa essere utile a Vou come lo è stato a me.

Buona vita a tutti.

Inizio della discussione - 07/08/20

L'alimentazione è la cura per le IBD (con l'aiuto dei farmaci)

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari nuovi membri @ffvv11@GraziaC@Marco96@Gianni.banelli@GiovanniCapo@Assunta65‍ come state oggi? Avete visto questa discussione? Non esitate a condividere esperienze con noi per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo emoticon bye

Discussioni più commentate