Coronavirus e obesità: perché le persone in sovrappeso sono più vulnerabili?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/obesita.jpg

Pazienti Obesità

2 risposte

20 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutti,

Spero che stiate tutti bene? emoticon angel

Molti pazienti ricoverati in terapia intensiva dopo essere stati infettati da COVID-19 soffrono di obesità. Questo è uno dei principali fattori aggravanti dello stato di salute dei pazienti più giovani senza altre patologie.

Secondo un registro nazionale dei pazienti affetti dalla malattia, che ha registrato informazioni su più di 2.000 pazienti trattati in 195 unità di terapia intensiva francofona, l'83% era effettivamente in sovrappeso.

È quindi necessario essere molto attenti a rispettare tutti i gesti barriera.

Qual è la situazione per voi? Rimanete confinati a casa vostra? Rispettate tutti i gesti barriera nella vostra casa?

Lo scopo di questa discussione è quello di permettervi di scambiare idee, di darvi consigli e di rassicurarvi sull'attuale crisi sanitaria.

Non esitate a commentare qui nei commenti.

Forza a tutte e tutti emoticon heart

Inizio della discussione - 04/05/20

Coronavirus e obesità: perché le persone in sovrappeso sono più vulnerabili?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, 

io sono sempre a casa ma lo ero anche prima della quarantena, a causa dei miei problemi. 

Uscivo solo per fare 2 passi in paese ed era un grande sforzo per me, proprio come un'allenamento mentale. Sono infatti una di quelle persone molto introspettive, che esce solo per lavoro, per fare la spesa o andare dal medico. Ovviamente anch'io ho sempre privilegiato e amato le lunghe passeggiate in mezzo al verde e alla natura ma a causa di problemi ho dovuto fare parecchie rinunce. 

Anche se girare nei centri commerciali può sembrare apparentemente poco salutare, era un modo per mantenermi in movimento. 

Naturalmente a causa di questa situazione mi sono chiusa ancora di più in casa. Questo è sicuramente problematico soprattutto per chi è in sovrappeso perché non andando a lavorare si sta sempre seduti con la tentazione di mangiare. 

Nonostante questo pongo sempre attenzione a quello che mangio e preferisco rifugiarmi in giardino, dove sono libera e tranquilla.

Un abbraccio a tutti forza e coraggio ne usciremo forti !!

Coronavirus e obesità: perché le persone in sovrappeso sono più vulnerabili?

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti come state oggi? Cari membri @stellina@Annacarmela@GiancarloBusso@Setrino@Enzhino59@francaconcetta.princiotta‍ avete visto la nostra discussione? Come vi sentite in questo periodo? Potete vedere i medici come volete? Non esitate a condividere esperienze con noi. Graziiiiiie emoticon occhiolinoemoticon occhiolino

Discussioni più commentate