https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

11 risposte

115 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Sono anni che mi ritrovo da settembre a maggio le mani screpolate, arrossate, con tagli, mi sono sempre sentita dire che era il freddo, a dicembre 2017 sono andata dal dermatologo per delle stupide escrescienze di pelle che mi ha tolto e ho approfittato per chiedere delle mani.

Ha detto che è una forma leggera di psoriasi e mi ha dato una crema. crema che mi ha seccato la pelle perfino del palmo della mano che non ho mai avuto problemi.

Lasciata da parte la crema del dermatologo sono ritornata alle creme a base di erbe o di farmacia. Non fanno molto ma per lo meno non peggiorano la situazione.

Inizio della discussione - 02/04/17

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Situazione identica alla mia. Sto provando un po' di creme "a caso".

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Se  le creme sono a base cortisonica , nel tempo, fanno piu' male che bene.

Leggera psoriasi

Pubblicato il

io soffro di psoriasi alle mani e uso un unguento a base cortisonica. fa effetto ma dopo un po' ritorna. ho anche fatto la fototerapia e devo dire che rispetto ad allora la situazione è notevolmente migliorata. 

Leggera psoriasi

Pubblicato il

la mia psoriasi del cuoio capelluto , con le terapie si è aggravata . Adesso croste e prurito sono diffuse . Chiedo , rasare i capelli può darmi vantaggio ? anche perhè sono molto sciupati e ne ho persi tantissimi 

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Il sole preso con protezione e moderazione e acqua di mare fanno bene , come anche quella termale e tutti i prodotti del mar morto 

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Il sole preso con protezione e moderazione e acqua di mare fanno bene , come anche quella termale e tutti i prodotti del mar morto , anche le lampade uvb

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Per Francesca 49.La psoriasi del cuoio capelluto e' la piu' difficile da trattare, rasare i capelli potrebbe essere d'aiuto se  abbinato a lavaggi con acqua  di mare e asciugatura al sole, ma si tratta sempre di rimedi palliativi. Personalmente  uso  Ecoval  per alleviare i sintomi,ma si tratta  di un cortisonico quindi non e' un rimedio risolutivo e lo applico molto di rado e solo quando e' strettamente necessario.Ti consiglio di vedere su internet : www.Psoriasimetodoapollo.com e' un metodo innovativo basato su una dieta particolare e l'assunzione di integratori. Niente farmaci.Molte persone,tra cui il sottoscritto, stanno riscontrando risultati decisamente positivi ed incoraggianti.

Leggera psoriasi

Pubblicato il

Io ho provato il neotigason stupendo in pillole ha tanti ha fatto bene forse io con il diabete mellito mi ha fatto male ma mi erano scomparse tutte le macchie e ne ero pieno in tutti le parti 

Leggera psoriasi

Pubblicato il

soffro di psoriasi da più di trenta anni ho provato di tutto  finchè ho scoperto il naftalan...

Semplice petrolio azzero ....  (dell, arzebaijan )     è bastato un tubetto di 25 grammi per ridurmi le lesioni dell.80 per cento ....   applicandolo solo ogni due giorni .

parlatene con il vostro medico ( anche perchè il mio caso non ha valore scientifico )  ma vi consiglio di provarlo  anche perchè lo usano da 3000 anni contro la psoriasi ..

io LHO Scoperto guardando un documentario su rai scuola ed avendo un brutto periodo dove la psoriasi non rispondeva più a nulla ( dovobet, metotrexato , cortisonici ) e dovendo decidere se passare ai biologici prima ho provato un piccolo tubetto di questo naftalan  e sono rimasto stupefatto dalla sua azione   ..

A differenza del dovobet  o altri farmaci cortisonici o derivati della vitamina b il naftalan lascia le lesioni meno inclini alle forti recidive  una volta sospesi i farmaci .....

Discussioni più commentate