https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

24 risposte

408 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Da alcuni anni  soffro di psoriasi e la malattia si acutizza quando sono stressata.

Adesso ho il corpo cosparso di macchiette rosse che mi fanno prurito, gratto e poi diventano crosticine.

Ce le ho per la prima volta anche nelle piante dei piedi.

Dove posso metto la lozione Elocon ma sono talmente tante che ci vorrebbe un bottiglione di lozione al giorno.

Che fare?

Ringrazio chi mi sa dare dei consigli.

Ciao.

Inizio della discussione - 27/02/15

Psoriasi e stress


Pubblicato il

ciao Donatella, posso consigliarti un sito online di prodotti farmaceutici dove io acquisto sempre e dove si può richiedere anche una consulenza online gratuita del dermatologo, io mi sono trovata molto bene. vedi lui cosa ti consiglia, in questi casi meglio chiedere il parere ad un esperto.

il sito si chiama www.pianetafarma.it/

spero esserti stata d'aiuto

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Conoscete la terapia con Ossigeno-Ozono?

Psoriasi e stress


Pubblicato il

ciao a tutti ,io ho la psoriasi artropatica ,da 25 anni oramai,ed attualmente sto facendo una cura biologica ,con risultati favolosi,avevo il corpo con l 80 %di placche adesso non ho piu macchie in nessun posto ,e anche i dolori alle ossa scomparsi.

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Ciao Haineken, sembra davvero una buona soluzione! Potresti raccontare un po di più su questa cura biologica? Grazie, buona giornata :)

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Io ho trovato una cura abbastanza efficace che non è permanente ma permettere di vivere bene in sintonia con se stessi e non aver timore di mostrare le proprie mani o altri punti colpiti. 

Sono andato in cura presso il dottor Contarini di Fusignano (lo trovate su internet senza problemi il contatto) 

soffro di psoriasi da 15 anni e li è stata L unica cura che ho trovato utile. 

Tre anni fa il mio dottore mi da il contatto, io non convinto e ora mai rassegnato faccio una ricerca su internet senza ottenere grandi risultati. 

a quel punto mi affido a un dermatologo in privato, risultato pessimo, praticamente nessuno. 

Alla fine arriva L estate mare sole e sparisce quasi del tutto. 

Quindi rimango tranquillo e vedo che non torna più, ma purtroppo L estate scorsa mi e morto mio papà e li lo stres tra il prima e il dopo mi ha fatto esplodere la malattia  

Con L incoraggiamento di mia mamma (gran donna) e  un piccolo aiuto economico, chiamo il dott Contarini che mi da un appuntamento E Mi dice chE ha bisogno di esami del sangue e della tiroide e che non devo aver fatto cure per bocca a base di cortisone. 

mi reco presso il suo laboratorio con il tutto il necessario un po spaventato , dopo qualche indicazione iniziamo la cura. 

Gia il giorno dopo avevo le mani in via di guarigione e in 4 sedute (4 settimane)mi è sparito su mani ginocchia gomiti piedi polpaccio stinco sedere. 

il 9 di aprile torno per le mani e qualche macchiolina qui è là ma gambe in generale gomiti pulite, penso che basterà una seduta per sistemarmi e prepararmi per avere un estate più serena, con me verrà una ragazza anche lei colpita dalla malattia e iniziera la cura  

L unico problema è la distanza ma si può arrivare in treno poi arrivati alla stazione ci sono dei taxi che già conoscono la strada. 

io sono di varese chi fosse interessato mi contattasse che lo aiuto volentieri e non siate pigri o scoraggiati (io ad esempio lo sono) però dopo la cura mi sentivo sicuro. 

Ciao a tutti spero di essere stato di aiuto 

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Ciao a tutti,

io ho scoperto di avere questo fastidioso e imbarazzante problema quando avevo circa 17 anni, e ora a 29, non sono ancora riuscita a conviverci veramente. Il dermatologo mi disse che la Psoriasi non era curabile ( era concentrata nel cuoio capelluto) e mi consiglia di utilizzare uno shampoo apposito per tutta la vita, cosa che oramai, in tanti anni, mi ha distrutto i capelli... e un gel che dovrebbe "curare" la fase acuta dello sfogo.

Sostanzialmente ci sono dei periodi in cui riesco ad affrontare la situazione con serenità e altri dove mi sfugge di mano. Ora comincio ad avere qualche sfogo anche sul viso (fronte, naso, orecchie) e sono preoccupata che possa diventare uno sfogo simile a quello del cuoio capelluto ( decisamente importante ).

Qualcuno di voi ha la mia stessa esperienza? Che prodotti utilizza? 

Vorrei confrontarmi per cercare di capire se ci sono altre soluzioni più efficaci e magari meno distruttive.

Grazie a tutti

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Ciao a tutti soffro di psoriasi da 50 anni ne ho provate di tutte anche i9 prodotti biologici, alla fine sono guarito, diciamo quasi del tutto, con l'alimentazione.

Psoriasi e stress


Pubblicato il

chi vuol saperne di più , mi contatti, se posso aiutare, lo faccio molto volentieri

Psoriasi e stress


Pubblicato il

Salve, soffro( da circa 4 anni) di atropatia psoriasica in presenza di psoriasi, e, per curarla, sono dovuto, mio malgrado, ricorrere ai farmaci biologici, io sto usando Stelara da 45 mg 1 fiala ogni 3 mesi e per i dolori alle ossa prendo Lodotra in due fasi 5 mg alle ore 10.00  e 2 mg alle ore 22,00, essendo un farmaco a rilascio modificato, riesco a gestire i dolori. Ho provato con altri biologici che curano anche i dolori ,( humira,Enbrel,ed altri) ma ho effetti collaterali tali da far sospendere la terapia ( come effetto collaterale mi prende una fortissima ed importante infezione al glande).Inoltre uso solo prodotti biologici naturali per la cura del corpo e, la sera, sul viso metto una crema alla calendula pura senza aggiunta di nulla, si trova in erboristeria. Dopo la doccia uso sempre l'olio di mandorle per tenere elastica la pelle e devo dire che mi trovo bene. Vorrei risolvere solo i dolori alle ossa, ma parlando con i dottori che mi tengono in cura mi hanno detto che a breve (entro giugno) uscira' un farmaco biologico di nuova generazione ( non dovrebbe dare gli effetti collaterali sopra esposti)  che cura sia la psoriasi che i dolori alle ossa, con una formula innovativa e totalmente differente da Humira, ed altri farmaci biologici di cui non posso farne uso.  Inoltre essendo allergico ai sulfamidici, non posso usare i farmaci come (Arava e Salazopirina)Spero che la mia esperienza possa essere utile e che gli altri possano aiutare me!!!!!!!!. saluti

E.

Discussioni più commentate