https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

3 risposte

73 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve, sono Dèsirée, ho la psoriasi da quando avevo 12 anni, ora ne ho 39 e dopo la gravidanza è peggiorata. Quando facevo la lampada, ormai sono trascorsi 3 anni, avevo l'impressione di sentirmi meglio. Incomincio ad avere dolore alla ossa e mani gonfie ... qualcuno può darmi qualche consiglio???

Inizio della discussione - 30/03/15

Parliamo di psoriasi


Pubblicato il

Ciao Desy, io ho familiarità per psoriasi ed Artrite- psoriasica, a 16 anni mi è comparsa la psoriasi e a 30 l'artrite. Per la mia sperienza posso dirti che una sana alimentazione, aria aperta, controllo dello stress e movimento per mantanere elastiche le articolazioni mi hanno molto aiutata. Per i gonfiori e dolori articolari ti suggerisco una visita da un Reumatolog,o potrebbe essere artrite. Non spaventarti ma è importante fare le diagnosi il prima possibile per adottare le terapie più adatte. In ogni caso una vita sana con un pò di attività fisica aiutano a stare meglio. L'alimentazione ha un ruolo molto importante, poca carne, niente alcol, tanta frutta e verdura, bere tanta acqua e tisane per mantenere il più possibile l'organismo depurato.

Auguroni ciao

Parliamo di psoriasi


Pubblicato il

Salve, soffro( da circa 4 anni) di atropatia psoriasica in presenza di psoriasi, e, per curarla, sono dovuto, mio malgrado, ricorrere ai farmaci biologici, io sto usando Stelara da 45 mg 1 fiala ogni 3 mesi e per i dolori alle ossa prendo Lodotra in due fasi 5 mg alle ore 10.00  e 2 mg alle ore 22,00, essendo un farmaco a rilascio modificato, riesco a gestire i dolori. Ho provato con altri biologici che curano anche i dolori ,( humira,Enbrel,ed altri) ma ho effetti collaterali tali da far sospendere la terapia ( come effetto collaterale mi prende una fortissima ed importante infezione al glande).Inoltre uso solo prodotti biologici naturali per la cura del corpo e, la sera, sul viso metto una crema alla calendula pura senza aggiunta di nulla, si trova in erboristeria. Dopo la doccia uso sempre l'olio di mandorle per tenere elastica la pelle e devo dire che mi trovo bene. Vorrei risolvere solo i dolori alle ossa, ma parlando con i dottori che mi tengono in cura mi hanno detto che a breve (entro giugno) uscira' un farmaco biologico di nuova generazione ( non dovrebbe dare gli effetti collaterali sopra esposti)  che cura sia la psoriasi che i dolori alle ossa, con una formula innovativa e totalmente differente da Humira, ed altri farmaci biologici di cui non posso farne uso.  Inoltre essendo allergico ai sulfamidici, non posso usare i farmaci come (Arava e Salazopirina)Spero che la mia esperienza possa essere utile e che gli altri possano aiutare me!!!!!!!!. saluti

E.

Parliamo di psoriasi


Pubblicato il

ciao.sono fabrizio ed ho la psoriasi da 3- 4 anni,non faccio nessuna cura,ma vorrei capire se ci sono degli alimwnti che peggiorano la situazione.

Discussioni più commentate