- Home page
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con le malattie della pelle
- Orticaria Istaminergica Cronica
Pazienti Psoriasi
Orticaria Istaminergica Cronica
- 6 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/10/25 alle 05:59
Iscritto nel 2022
1.496 commenti pubblicati | 30 nel forum Psoriasi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @cri_ose
Ti ringrazio per questa condivisione!
Non abbiamo moltissimi membri qui sul forum con questa patologia, ma li taggo comunque per vedere se qualcuno ha consigli o esperienze da conividere!
@promises @iwon69 @Katy79 @monica92 @Venezia @Simonaas @Jkstefano @cri_ose
Cari membri del forum,
Avete visto questo post?
Aspettiamo i vostri commenti!
Buona settimana
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...

23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
cri_ose
cri_ose
Ultima attività il 11/10/25 alle 13:22
Iscritto nel 2025
Paziente, Orticaria dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti,mi chiamo Cristian, ho 18 anni e da più di un anno combatto contro un’orticaria cronica istaminergica che mi ha completamente cambiato la vita.Tutto è iniziato dopo un brutto periodo di stress e infortuni sportivi (gioco a calcio), e da allora ho dovuto affrontare mesi difficili: ponfi, prurito, dolore, paura di sudare… e anche tanto sconforto.Attualmente sto facendo la terapia con Xolair: ho già fatto sei punture(l’ultima il 29 settembre 2025). Dopo la quinta stavo finalmente meglio, riuscivo a sudare e a tornare a una vita quasi normale, ma purtroppo dopo la sesta sto attraversando un nuovo periodo difficile.Sono tornati i ponfi, il bruciore e il fastidio soprattutto quando inizio a sudare o mi agito.È come se fossi tornato indietro di mesi, e sinceramente fa male, sia fisicamente che mentalmente.Mi chiedevo se qualcuno di voi ha vissuto una ricaduta simile tra la quinta e la sesta puntura di Xolair e poi ha avuto miglioramenti successivi.Vorrei capire se questo “passo indietro” è una cosa temporanea o se devo aspettarmi tempi più lunghi per tornare stabile.Sto cercando di restare positivo, di prendermi cura di me stesso, ma la paura che tutto torni come prima ogni tanto mi schiaccia.Mi piacerebbe molto leggere le vostre esperienze, confrontarmi, e magari trovare un po’ di incoraggiamento da chi ci è già passato.Grazie di cuore a chi risponderà ❤️Cristian