- Home page
- Interagisco
- Forum
- Psoriasi
- Ricerca e link utili - Psoriasi
- Indagini bioterapie
Indagini bioterapie
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Psoriasi
7 risposte
115 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 30/01/17 à 15:27
Inizio della discussione - 13/04/17
Indagini bioterapie https://www.carenity.it/forum/psoriasi/la-mia-biblioteca-psoriasi/indagini-bioterapici-1073Pubblicato il 13/04/17 à 18:32
Attualmente non sto seguendo alcun trattamento bioterapico per la psoriasi poiche' esso presenta al momento effetti collaterali piuttosto importanti che me ne sconsigliano l'uso almeno fino a quando la ricerca non avra' compiuto significativi passi avanti sotto questo aspetto.
Pubblicato il 14/04/17 à 13:37
Grazie del tuo contributo @gasgas
Buona giornata a te.
Pubblicato il 02/05/17 à 13:26
Salve, è possibile ricevere maggiori informazioni in merito a questa terapia?
Pubblicato il 03/05/17 à 13:14
Buongiorno Silvana. Innanzitutto i cosiddetti farmaci biologici sono somministrati in regime ospedaliero previa visita specialistica. Pur essendo sempre piu' mirati ed efficaci, presentano tuttora effetti collaterali importanti che ne sconsigliano l' uso prolungato nel tempo. Purtroppo i biologici di solito producono una remissione dalla psoriasi anche in tempi relativamente brevi rispetto ad altre terapie, ma alla sospensione del trattamento normalmente tutto torna come prima e spesso anche peggio di prima.
Pubblicato il 18/05/17 à 20:01
io soffro di molte altre patologie (ipertensione, pre-glicemia e colesterolo alti, depressione e altro ancora) e per la prima volta sto seguendo la cura con un biologico. La remissione non e' del tutto completa al 100%....e' scomparsa da tutto il corpo, ma e' peggiorata nella testa, orecchie e viso. Ma mi contento. Di altro sto bene. Quest'anno, almeno fino ad oggi, non ho manco fatto l'influenza, quasi neppure un raffreddore, le analisi sono ok (tranne che per le patologie che mi porto appresso da un decennio almeno), e rispetto a tutte le altre cure che ho fatto in passato, questa e' stata davvero miracolosa. Il nome del biologico e Cosentyn (o qualcosa del genere)
Saluti