https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

3 risposte

64 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno... Per noi è una cosa nuova... Quest'anno è Uscita per la prima volta in fase acuta ai gomiti di mia figlia 16 anni... Trattata con elocon per un mese è sembra sparita adesso la stiamo solo idratando Con una crema che ci ha consigliato il dermatologo... La mia domanda è.. Chi di voi lha avuta solo ai gomiti? E se c'è la possibilità che esca ad altre parti o se la fase acuta segna la destinazione a vita della psioriasi...nelle future fasi acute??? Grazie e spero mi sappiate dare risposta perché ho paura per la mia bambina .. 

Inizio della discussione - 09/05/19

Aiuto per la cura della psoriasi
Membro Carenity
Pubblicato il

Innanzitutto calmati e tranquillizzati siamo inmilioni ad avere questa malattia ma siano tutti vivi ed attivi .Più vediamo persone intorno a noi agitate e peggio é.Tranquillo le cure sono tante rispetto a qualche anno fa rivolgiti ad un buon dermatologo.A me è uscita nei gomiti a 20 anni ora ne ho 48 l'ho avuta anche su altre parti ma poi sparita ce lho sui gomiti ed un po' in testa niente di che con il sole e mare va via .l importante e sapere che c'è l'hai e cambiare un poi stile di vita per esempio evitare di grattarsi e di tagliarsi farsi magari tatuaggi  ecc perché potrebbe manifestarsi l'effetto koebner.

Comunque prima cosa non farti vedere agitato da tua figlia davanti a lei nostra sicurezza ok per qualsiasi cosa scrivi un abbraccio

Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto grazie mille... 

Membro Carenity
Pubblicato il

Melito di Napoli, 28 maggio 2019

Dal febbraio del 2014  soffro di dermatite da contatto ai piedi e alle mani, in quanto allergica al Potassio bicromato,; mi è stata diagnosticata una psoriasi. Ho consultato vari dermatologi e sono stata in cura al centro dermatologico del Secondo Nuovo Policlinico di Napoli senza ottenere il benché minimo risultato. Non c' è stata crema, lozione, sapone, iniezione che non abbia provato. E' una schifosissima malattia di cui nessuno conosce l'origine. si presenta in tante disgustose forme e le cure sono tutte inutili, buone solo per arricchire le già ricchissime Case farmaceutiche. L'unico sapone più decente che trovo appena appena efficace si chiama "SOAVI'" , ha un costo contenuto e si può prenotare in Farmacia.  E- mail silvana.giusto@libero.it