https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

9 risposte

114 visualizzazioni

Tema della discussione

2

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno, vorrei sapere da chi prende Benepali quando si cominciano ad avvertire i primi benefici. Ho fatto 4 punture e ancora nulla... e avendo ridotto il dosaggio del metrotexate ho molto dolore. Grazie 

Inizio della discussione - 07/06/18

Benepali
1

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ e benvenuta su Carenity. 

Grazie del tuo contributo. Qualcuno può aiutare il nostro membro? Grazie in anticipo

Benepali
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao ziaJane....io ho fatto per un mese e mezzo il methotrexsate che mi ha distrutta senza aver risultati. Sospeso il methotrexsate  i medici che mi seguono mi hanno prescritto il benepali.  Sono all'ottava puntura ma con grande dispiacere devo dire che i risultati sono nulli. 

Benepali
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao  ZiaJane,

Io ho preso Benepali per 4 mesi. Ho avuto dopo circa tre mesi dei leggerissimi miglioramenti ma poi la mia dottoressa ha preferito sospenderlo perché non era quello che si aspettava. 

Benepali
Membro Carenity
Pubblicato il

Hi prendo benepali da circa 10 mesi, i primi risultati li ho avuti già alla seconda dose...

Benepali
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao penna 74 purtroppo a me il benepali mi ha solo peggiorato la malattia dopo 16 punture. I medici che mi seguono mi hanno prescritto il farmaco Stelara. Ancora non l'ho iniziato perché sto avendo problemi con Asl Regione Sicilia...Non vogliono darmelo. 

Benepali
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao a tutti ragazzi, scusate sono nuovo del forum e non so se postare qui ciò che ho da dire  

Soffro di artrite psoriasica da diverso tempo  prima ero stato in cura da un reumatologo privato per diverso tempo e ho assunto farmaci come mobic da 15 mg  medrol e methotrexsate (Reumaflex iniezioni) ma la situazione non è migliorata anzi è andata via via peggiorando. Stavo discretamente bene solo quando assumevo il cortisone Medrol.

Poi un collega, che ha il mio stesso problema, mi ha consigliato di andare in un ospedale pubblico della mia zona dove a lui avevano già iniziato a somministrare il Benepali. Ora sono circa 6-7 mesi che sono in cura da loro ma non mi hanno ancora fatto iniziare la terapia biologica. Mi hanno fatto fare anche loro methatrexsate con mobic e medrol e sono punto e a capo nel senso che quando prendo il medrol sto così così  diciamo discretamente bene ma quando me lo fanno sospendere ritornano i gonfiori, i dolori e le limitazioni funzionali.

Dalla scorsa settimana mi hanno cambiato la terapia con Reumaflex da 15 mg una iniezione a settimana e l'indomani una compressa di acido folico e Ciclosporina due capsule al giorno. Dopo qualche giorno di terapia ho solo avuto un peggioramento alla mano sinistra che è praticamente gonfia a dismisura (sembra un palloncino) e il dolore che avevo prima a livello della parte alta dell'omero o a livello dell'altra mano e dita o dei piedi e dita o della gamba o ginocchia, e i vari gonfiori che avevo prima sono rimasti o vanno e vengono come prima né più né meno.

Cosa mi consigliate ragazzi?! Non so cosa fare perché ho seri problemi.

 Mi avevano detto che a metà gennaio sarebbero arrivati per la prima volta in Sicilia, quindi anche a Palermo, dei nuovi farmaci migliori a loro dire. Però figuriamoci se me li prescrivono! Non mi hanno fatto iniziare neanche il Benepali!

Un'ultima cosa ragazzi, l'ultima volta, dato che un po' mi sono lamentato  la Dottoressa di turno mi ha detto che non potevano somministrarmi la terapia biologica in quanto, dagli esami di sangue che gli avevo fornito, non risultavano positive né la ves né la pcr! Ma scusate ragazzi, io il prelievo sono anche andato a farlo in un periodo in cui avevo forti gonfiori e dolori ma intanto questi due valori sono sempre negativi! Praticamente ho dolori un po' ovunque  gonfiori vari e limitazioni funzionali ma loro aspettano di vedere la flogosi e la ves e la pcr positive prima di iniziare questa benedetta terapia biologica! 

Benepali
Benepali
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il
Benepali
Membro Carenity
Pubblicato il

per me il benepali è stata una manna dal cielo, mi ha fatto subito effetto. lo uso da circa sei mesi, ora una per settimana . speriamo bene. a presto