- Home page
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Colite ulcerosa: come gestisci le riacutizzazioni in pubblico o al lavoro?
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Colite ulcerosa: come gestisci le riacutizzazioni in pubblico o al lavoro?
- 19 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Alessio
Alessio
Ultima attività il 12/06/26 alle 21:19
Iscritto nel 2026
Paziente, Rettocolite ulcerosa dal 2026
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera
La gestione dell'RCU Pubblico é sicura una situazione delicata
Convivo con questa malattia da poco meno di 1 anno, lavorando in proprio come serramentista mi trovo ad entrare e uscire da casa e appartamenti, in questi casi semplicemente condivido la malattia e giustifico l'uso del bagno magari più volte al giorno e per lungo tempo.
Per quanto riguarda la vita sociale ancora non ho metabolizzato la cosa e purtroppo mi escludo e resto in casa per paura di fare "danni".
Ora ho preso un wc portatile, sembra una sciocchezza, ma da un po di sicurezza, soprattutto nel mio quando mi trovo in cantieri sprovvisti di sanitari, cosa che ë diventato essenziale cn ome l'ossigeno.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/06/26 alle 09:14
Iscritto nel 2022
1.754 commenti pubblicati | 13 nel forum Rettocolite ulcerosa
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti,
Convivere con la rettocolite ulcerosa può essere fonte di ansia, soprattutto quando si verifica una crisi fuori casa, che sia al lavoro, durante le uscite o in situazioni pubbliche. Gestire i sintomi in questi momenti può essere una vera sfida.
👉 Come gestite le riacutizzazioni quando siete lontani da casa?
👉 Avete strategie o trucchi per sentirvi più a vostro agio in queste situazioni?
Che si tratti di soluzioni pratiche per gestire gli imprevisti, strategie usate sul lavoro o modi per gestire le riacutizzazioni in luoghi pubblici, le vostre esperienze possono aiutare altri membri a convivere meglio con questa patologia nella vita di tutti i giorni.
Condividiamo i nostri consigli per superare questi momenti difficili, anche fuori casa! 💬💡
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@amicamiki @Mara60 @cronico @pantavin @sumo76 @Baptiste @pattypa @olmina @Claudiagr @Carmela* @Marti83 @RosettaFlore @Tonino68 @Rosyta @Francas @A.mjriam @Sassa73 @Lor.Pez @CatiaM28 @Pittorik @GuidiIris @Salva1 @Letisga @Enzobom @Giuseppe75 @marti.mor @GraziadiLuna @menade @Lulusam @LucioM @Hp9999 @Mariello @Gvichi @EmanuelaBallini @AntonellaMangia @Prisci @Ionellucian @cvsgio @Mark589 @Carla64 @Mila2019 @Letizia1 @Annamaria4962 @Tonia84 @loloade01 @Batigol @FrancaSchenato @atesta @RosyErre @Pasqualedemaio @Zingara @Itria66 @Grimmo @Antaria @Superteo80 @MariAnsa @Rosaria1964 @Edoardo @Luca.m82 @Daniele60 @mattassi @pasvladi @AmerigoGargiulo @telma1976 @ORNELA @Valy90 @Joseph66 @Salerno @VE-Venezia @obiwan @TONY67 @spicevincy @Claudio61 @AnnaGiulia @LuciaLu @Lellaf76 @solemar @bubi16 @Alexbenedetti @AnielloSirica @nicobimbo @Giovannisalerno @Chiara89 @Lorylov @tinaannunziata @nats81 @bosi.elisabetta @MariaFrancovich @Claudia82 @Doriana75 @Mariabarbato @Elenina76 @ANTONELLAgrandino @Sanchez @Roberto1969 @Emapro80 @lucarcu @fra613 @Silvia1960 @giacomomacca @Anto70 @Masaniello1957 @morobono60 @luigiP54 @Angela76 @Lilli72 @lucas40 @Geffer90 @Cecco24cecco1234 @Catecol @Rosilover @Viorel @VincenzaD @AndreaA @99Sara @aimi66