- Home page
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Rettocolite ulcerosa – «Quando avete capito che non era normale?»
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa – «Quando avete capito che non era normale?»
- 19 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
ManuelMattia
ManuelMattia
Ultima attività il 22/09/26 alle 15:34
Iscritto nel 2026
Paziente, Rettocolite ulcerosa dal 2026
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti e tutte, mi sono iscritto oggi al forum e vorrei condividere la mia esperienza. RCU diagnosticata marzo 2026 in una forma alquanto "esplosiva" a detta della mia dottoressa di Rho (MI). Mesalazina, cortisone e dopo un mese e mezzo si è addormentata. Finite le vacanze di agosto è tornata attiva causandomi però stavolta anche nausea e vomito. Risultato 8 kg persi e una lentissima ripresa. Domani ho un controllo e penso che passeremo a farmaci biologic, dato che la Mesalazina da sola non ce la fa. Qualcuno ha avuto effetti collaterali con assunzione di nuovi farmaci più incisivi? Grazie mille del vostro tempo.
Manuel
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/09/26 alle 15:09
Iscritto nel 2022
1.826 commenti pubblicati | 14 nel forum Rettocolite ulcerosa
86 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti,
L'insorgenza della rettocolite ulcerosa può essere fonte di confusione. A volte si parla semplicemente di “disturbi digestivi”... fino al momento in cui i sintomi diventano impossibili da ignorare.
Sanguinamento, dolori, stanchezza...
💭 C'è stato un giorno, un evento o un sintomo in particolare che vi ha fatto capire che non si trattava di qualcosa di banale?
Come sono comparsi i primi sintomi nel vostro caso?
Grazie a tutti coloro che dedicheranno del tempo a condividere la loro esperienza 💙
Sara del team Carenity
@gallonero @cronico @frapat @ivan72 @pantavin @vincenzorapana @sumo76 @gino439a @Magico @Baptiste @pattypa @olmina @georgians @Carmela* @Marti83 @RosettaFlore @Lina1968 @Francas @Sassa73 @AnaChisca @valentina.anselmi @Pittorik @GuidiIris @Letisga @Enzobom @Giuseppe75 @Elena77 @menade @Lulusam @LucioM @Manuela3572 @Mariello @EmanuelaBallini @AntonellaMangia @Ionellucian @Mark589 @Carla64 @Mila2019 @Letizia1 @Patrizia74 @Annamaria4962 @Tonia84 @loloade01 @FrancaSchenato @atesta @RosyErre @Pasqualedemaio @Chiiochi @Itria66 @Grimmo @Daniele60 @mattassi @pasvladi @AmerigoGargiulo @telma1976 @Francesca1985 @Valy90 @UMeletti @Salerno @obiwan @AnnaGiulia @LuciaLu @Lellaf76 @solemar @bubi16 @Alexbenedetti @AnielloSirica @Francesco @Giovannisalerno @Chiara89 @vittop89 @nats81 @samyna78 @Claudia82 @CristinaGarufi @Elenina76 @ANTONELLAgrandino @Roberto1969 @MariaNancy @fra613 @Silvia1960 @giacomomacca @Cecco24cecco1234 @AndreaA @99Sara @aimi66 @Elle06 @NicolettaSelvaggio @Pepperucci @alessandra @cinziagobbetti @Vale89 @FrancescaIoele @Daniele131313 @Little_Dove @Giovannisale @Little_Dove_53