- Home page
- Interagisco
- Forum
- Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Vertigini e debolezza
Vertigini e debolezza
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Sclerosi Multipla
4 risposte
115 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 08/06/21 à 22:29
Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni che da un anno e mezzo ha problemi generali e che leggendo e documentandomi ho attribuito alla sm. L'anno scorso a marzo ho cominciato ad avere delle vertigini e capogiri che non mi facevano stare in piedi e sono stato una settimana a letto. Ero senza forze e avevo debolezza. Ho fatto una visista dall'otorino che mi ha detto che non dipendeva dall'orecchio, poi una visita neurologica che mi ha fatto fare una tac al cervello e una risonanza magnetica alla testa per la paura ma non hanno trovato niente di anomalo. Poi dopo dei mesi sono passate le vertigini e fino a settembre sono stato abbastanza bene. A settembre ho cominciato ad avere problemi di stanchezza continua e tachicardia se mi sforzavo troppo. Ho cominciato a spaventarmi ancora pensando alla sm. Le vertigini le ho solo quando sono in piedi, ma da seduto e sdraiato i sintomi scompaiono. Un'altra cosa che ho da molto tempo è la debolezza alle braccia e problemi a stringere i pugni e piccoli spasmi muscolari. Le gambe si informicolano molto spesso e sono sempre deboli in questi periodi di vertigini. Da settembre ad oggi ho episodi di vertigini che durano meno o più tempo, dipende dalle volte. Adesso mi sono tornate e non so cosa fare perché mi fanno vivere male e non sono riuscito a capire cosa possa essere. Qualcuno può darmi qualche consiglio o indirizzarmi verso una direzione? Grazie.
Inizio della discussione - 09/06/21
Vertigini e debolezza https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/convivere-con-la-sclerosi-multipla/vertigini-e-debolezza-3731Pubblicato il 09/06/21 à 16:53
Cari membri @Valentina91 @Capasa @bluvit @Lupin31968 @esterv @FrancescoWej avete visto questo contributo? Potete aiutare @niccoube? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Pubblicato il 26/07/21 à 19:02
Cara niccoube, spero che non sia sclerosi multipla, anch'io avevo sintomi che facevano pensare a questa malattia ma con le risonanze non si vedeva nulla. Poi dopo qualche anno mi hanno consigliato di fare la rachicentesi e attraverso questo esame mi hanno conclamato che ho la sclerosi multipla primaria progressiva. Spero che a te vada bene, te lo auguro con tutto il cuore. Auguri a tutti.
Pubblicato il 27/07/21 à 14:19
Grazie cara. @niccoube hai visto il contributo di @Rosella3? Un caro saluto.
Pubblicato il 16/08/21 à 18:37
Sii forte..le mie vertigini sono sclerosi multipla ma mi auguro non sia anche a te..in bocca al lupo