https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

35 risposte

448 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Volevo sapere se c'è qualcuno che lo prende e cosa ne pensa e come si sente. Grazie

Inizio della discussione - 22/05/18

Fingolimod
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @pseudonimo nascosto‍ e grazie della domanda. 

Qualcuno può aiutare il nostro membro? Conoscete Fingolimod? Lo usate? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Buona giornata. 

Fingolimod
2

Membro Carenity
Pubblicato il

Io lo uso da un bel po'  e' rispetto alle terapie di prima ho meno effetti collaterali,non so' se già' preso questo farmaco devi un po' valutare la tua situazione insieme al neurologo ,non è una terapia curativa tiene a bada le recidive .Se hai qualche altra domanda chiedi pure cercherò di risponderti

Fingolimod
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Grazie mille @pseudonimo nascosto‍ emoticon occhiolino

Spero che questo ti aiuterà @pseudonimo nascosto‍ 

Un caro saluto 

Fingolimod
Membro Carenity
Pubblicato il

Grazie mille Salvatrice. Ti volevo chiedere se all'inizio hai avuto problemi con l'emocromo? Grazie per ora.

Fingolimod
2

Membro Carenity
Pubblicato il

quanto inizi   devi ogni tre mesi fare l'emocromo e transaminasi,se si abbassano i linfociti e normale ,non devono andare sotto i 300 ,e devi controllare anche i battiti cardiaci  che possono ridursi ,ma questo non è detto che si  verifichi .quando la prendi per la prima volta vieni monitorata per circa mezza giornata per verificare le variazioni cardiologiche dopo come mi auguro che succeda puoi andare tranquilla.

Fingolimod
2

Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto lo prendevo dal 2011.....mai una ricaduta e risonanze completamente ferme. Nessun sintomo...poi a gennaio in accordo con la neurologa lo sospendo per cercare una gravidanza e dopo un mese inizio copaxone. Pare tutto bene....ad aprile rimango incinta e alla 7 settimana perdo il bambino e ho in corso una ricaduta pesantissima scatenata forse dalla sospensione del gilenya concomitante all'aborto. 

Fingolimod
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto  Grazie infatti ho problemi con i linfociti. Ho già interrotta la cura dopo un mese, ora lo ripresa ma ogni settimana devo fare l'emocromo. Speriamo in bene. 

Fingolimod
Membro Carenity
Pubblicato il

in bocca al lupo

Fingolimod
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto  Grazie mille.