- Home page
- Interagisco
- Forum
- Tumore del polmone
- Convivere con il tumore del polmone
- Tumore del polmone: cosa pensi del tuo percorso di cura?
Tumore del polmone: cosa pensi del tuo percorso di cura?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Tumore del polmone
5 risposte
82 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 20/10/21 à 16:53
Ciao a tutti,
Come state oggi?
È disponibile un nuovo sondaggio!
Lo scopo di questo sondaggio è quello di capire meglio la vostra esperienza durante il percorso di cura, ma anche le vostre esigenze e aspettative in termini di trattamenti innovativi.
Cosa pensate del vostro percorso di cura? Quali sono i vostri bisogni e le vostre aspettative in termini di informazioni e servizi sanitari?
Non esitate a condividere la vostra opinione cliccando qui!
Grazie e buona giornata,
Baptiste del team Carenity
Inizio della discussione - 28/10/21
Tumore del polmone: cosa pensi del tuo percorso di cura? https://www.carenity.it/forum/tumore-del-polmone/convivere-con-il-tumore-del-polmone/tumore-del-polmone-cosa-pensi-del-tuo-percorso-di-cura-3893Pubblicato il 28/10/21 à 17:39
Dal 1° novembre inizierà il mese della sensibilizzazione per il tumore al polmone! Quali sono i primi segni del tumore del polmone? Come possiamo essere attenti ai primi segnali? Quali sono i miei rischi? Come faccio a fare il test?
Vi raccontiamo tutto nel nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/consigli/quali-sono-i-primi-segni-del-tumore-del-polmone-840
Cari membri @Claudio2 @Mena1980 @Annina_ @Ermi996 @Salvo45 @Eliana avete visto questo articolo, qual è la vostra esperienza con il tumore del polmone? Vi ringrazio tanto in anticipo
Pubblicato il 02/11/21 à 19:12
Buongiorno
Premetto, sono un ex fumatore.
Ho scoperto di avere un tumore al polmone destro casualmente, facendo degli esami raggi x al torace.
Il radiologo ha notato un addensamento in zona centrale.
La Tac successiva ha confermato la presenza di una lesione.
Trattasi di un carcinoma squamoso cT4 N1 M0 sottoposto già a trattamento chemio radioterapico.
Purtroppo, è stato rilevato anche un adenocarcinoma alla prostata sottoposto a terapia ormonale.
Terminate le terapie di cui sopra, in questo momento sono sottoposto a trattamento immunoterapico (Durvalumab ).
Pubblicato il 05/11/21 à 12:40
Grazie mille @rlomauro per il tuo contributo. Molto interessante. Hai potuto rispondere al nostro sondaggio? Ti ringrazio tanto in anticipo
Pubblicato il 27/12/21 à 17:27
Io avevo una tosse persistente finché una mattina ho sputato sangue da lì ho cominciato a fare tutti gli esami. Adenocarcinoma LV stadio, ho fatto immunoterapia per quasi 2 anni, ora sono 2 anni che sono ferma
Pubblicato il 25/01/22 à 12:48
Cari membri Fra1981 PietroVolpari MarinaGiamundo come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra esperienza ci sarà utile. Grazie mille in anticipo.