Chi ha avuto lobectomia al polmone,da quanto e come state?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore del polmone

16 risposte

240 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Io nel gennaio 2016 ho subito una lobectomia al polmone dx,dopo 6 cicli di chemio e vinerelbina,quattro mesi di radio,un mese prima dell operaoperazione sembrava di fosse anientatato....invece in sede di operazione si era giaodificato,adess a sono passati tre anni dall' operazione e ho un dolore neuropatico sulla ferita che non mi lascia mai...

Inizio della discussione - 22/02/19

Pubblicato il

A fine gennaio 2019 ho subito una lobectomia del polmone superiore sx per un adenocarcinoma  allo stadio 1 . Al momento è stato impostato un adeguato follow-up clinico-radiologico.

Pubblicato il

Ciao a tutti, io a novembre 2018 ho subito una lobectomia e di 17 estrazione di linfonodi...Sono state 24 ore un po’ difficili, ma ora sto bene e io 4 febbraio ho ricominciato a lavorare.

lesito istologico fortunatamente è stato negativo quindi, niente chemio niente radio

non è stato il primo nel 2018 🥺😞

consiglio prendere tutto con molto ottimismo e sorridere sempre.

2

Pubblicato il

@Nucciac Salve, mi sembra il giusto approccio nell'affrontare la vita e se posso permettermi di aggiungere:

Ricordati sempre di prenderti più cura di te!!!    BUON TUTTO!!!

Pubblicato il

Cari membri, avete subito lobectomia? Conoscete questo intervento? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto a voi tutte e tutti emoticon byeemoticon angelo

@RitaBUBBA‍ @emanueleboero‍ @Tweety‍ @Anna19‍ @Antonio44‍ @Gerolamo‍ @Pmikele‍ @PaolaSilvestri‍ @Grazia67‍ @Giovanni23‍ @Rossella1972‍ @Fiorfiore‍ @Sharon92‍ @Puffa50‍ @Patty56‍ @Pattyvioni‍ @Rosalba.Palmisano‍ @RosaReggio‍ @Cicitta‍ @Spippola‍ @piermassucco‍ @Loreta‍ @Tamy55‍ @marrose‍ @antonioinglese‍ @Lorcare‍ 

Pubblicato il

Buon pomeriggio, agosto 2016 lobectomia dx  un mese di degenza intervento riuscito perfettamente tolto ogni metastasi e ogni Linfonodo  sembra la fine di un lungo incubo mi dicono che secondo il protocollo devo fare cisplatino alimita e 30 radio a mediastino faccio tutto alla lettera anche se è stata davvero dura mi dico sarà finita :luglio 2017 tac di controllo recidiva ad entrambi i polmoni mutazione egfr esone 19 chemio a bersaglio morale della favola non sono fuori mi hanno detto a chiare lettere di cancro di non guarisce con queste terapie a bersaglio si cerca di allungare il piu possibile il decorso della malattia ma possibile che un recidivo non può diventare cronico si parla tanto di cronicizza re xche un recidivo no ci sono casi simili da poterci confrontare? Grazie a tutti 

Pubblicato il

Cari membri @Danila64@Cristina76@Maurizio2@LaTerraPirrèRosa@CarmelaLaVenia@Giovannarita‍ avete visto questa discussione? Chi ha avuto lobectomia? Non esitate a condividere esperienze per aiutare gli altri membri coe @Paolo1967‍ emoticon occhiolino Grazie mille in anticipo. 

1

Pubblicato il

Gennaio del 2014, scoperta di un adenocarcinoma a mio compagno,di ben 4,5 cm al polmone sx... Tre chemio con cisplatino e taxoter per ridurre la dimensione,e poi lobectomia della parte superiore del polmone sx... Per fortuna la biopsia dei linfonodi era negativa,e fino l anno scorso tutto e filato liscio! Un anno fa e comparso un punto piccolissimo che durante i controlli e rimasto tale,cambiando però la densità... I medici non si pronunciano ancora,ma noi siamo preocupati. Il prossimo controllo e programmato a gennaio,e speriamo che continui così....

1

Pubblicato il

In tre parole ripetiamoci ogni giorno di non mollare mai 

1

Pubblicato il

Ciao a tutti. Cari membri @Danila64‍ @Cristina76‍ @Maurizio2‍ @LaTerraPirrèRosa‍ @CarmelaLaVenia‍ @Giovannarita‍ avete visto questa discussione? non esitate a condividere la vostra esperienza con gli altri membri emoticon cuore Grazie tanto in anticipo.