La diagnosi del vostro tumore dell'ovaio

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore dell'ovaio

36 risposte

812 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Buongiorno a tutte. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi?

Grazie mille per i vostri contributi futuri

Inizio della discussione - 08/01/20

Pubblicato il

Bene sta operata  aspetto  per chemioterapia....

Pubblicato il

La diagnosi di cancro ovarico e’ stata casuale . E’ nata da un problema che con il cancro non c’entra nulla. Sarà stato il destino o meglio un miracolo , ma la diagnosi e’ avvenuta casualmente . Perciò nessun sintomo , nessuna ascite , negativa anche la tac per altre lesioni . C’era solo una cisti settata che lasciava presagire che fosse un cancro . La stadiazione e quindi diagnosi e’ potuta avvenire solo con l’intervento .  Mi sento , Per questo, miracolata . Il mio ex cancro era un 3A solo perché la sua scoperta e’stata casuale . Ho fatto otto cicli di kemio , due in più perché il mio oncologo vuole essere tranquillo in quanto ho la remissione totale della malattia già dalla quarta chemio . Sono negativa alla mutazione BRCA 1/2  per cui non sono previsti nel mio caso i parp inibitori 

Pubblicato il

20 febbraio 2019 a seguito malore ho scoperto che la ciste su ovaio sx è mutata arrivando da 3 cm a 10 nel giro di 3 mesi. Adenocarcinoma 1 stadio di livello alto. Dopo isterectomia e intervento investigativo ho fatto 4 cicli di chemioterapia. Luglio 2019 ero libera dalla malattia. Novembre 2019 un linfonodo ingrossato si evince dalla pet. Dicembre 2019 intervento di rimozione totale dei linfonodi addominali e pelvici. Istologico dice che il bastardo si era ben nascosto. Ora mi aspettano 2 sedute di chemioterapia e un anno di Avastin e se tutto va bene ne sarò fuori. Psicologicamente è dura a 44 anni passare dall'idea di diventare madre a tutto il dolore che ne è seguito quando mi è stato diagnosticato uno dei tumori femminili più silente e più infido che esista. Condivido affinché possa essere di aiuto e magari essere anch'io aiutata a superare questo periodo angoscioso. 

Pubblicato il

Grazie mille @manueladi75@Rosanna196(@Maria.‍ emoticon cuore cari membri @Ritaventuri@MiciaRossa@Raffaelina@pettronemarietta‍ qui potete raccontare la vostra diagnosi del tumore dell'ovaio se volete emoticon occhiolino la vostra opinione sarà utile agli altri membri. Grazie tanto in anticipo. 

Pubblicato il

Buongiorno, a maggio 2016 sono stata operata e ho fatto chemio e bavacizumab fino a ottobre 2017. Ora a gennaio 2020 sono stata appena operata da 15 giorni per recidiva al retto....senza sacchetto per fortuna...

Sto aspettando l'esame istologico.. È nn so cosa mi aspetta... Questa volta la paura è veramente vera rispetto alla prima volta. Sono entrata in ospedale che stavo bene e ora sto con un post operatorio veramente impegnativo, la mia vita è di nuovo ferma, devo ricominciare a combattere contro un male senza sintomi. Scusate lo sfogo. 

Rita

Pubblicato il

mi dispiace!

forza ce la farai . 
Ho conosciuto  la scorsa volta nel reparto oncologico una signora che erano ben 15 anni che stava con questo maledetto , in pratica 3 recidive in 15 anni , una ogni 5 anni. Comunque stava benissimo .

forza !

a che stadio eri alla diagnosi? 
un forte abbraccio 

Pubblicato il

#rosanna196( grazie per la risposta,  e per il coraggio... 

Pubblicato il

Grazie mille emoticon cuore  @MiciaRossa‍ @Raffaelina‍ @pettronemarietta‍ qui potete raccontare la diagnosi della malattia. La vostra esperienza ci sarà utile emoticon occhiolino

Pubblicato il

Care amiche , 

circa una settimana fa ho fatto il mio ultimo ciclo di kemio . Il mio oncologo ha voluto che ne facessi 8 anziché di 6 poiché il mio stadio 3A1 non prevede nessuna terapia di mantenimento .  Per il mio oncologo sono guarita , non c’è traccia di tumore nel mio organismo , le analisi parlano di un corpo in totale assenza di malattia.  Di questo ne sono felice , ho vinto un importante battaglia , ma non la guerra. . L’oncologo che mi ha dimessa mi ha consigliato di condurre una vita normale , uscire , curarsi , andare in palestra , insomma vivere , ma non è semplice .
non vi nego che sono terrorizzata dalle recidive , ho una paura fottuta , vorrei sentirmi dire ok .. e’ passata ora sei guarita , ma non è’ così !
avrei voluto che ci fosse stata una terapia di mantenimento , ma il mio stadio non la prevede . Io non sono ne’ avanza e ne’ in situazione tranquilla. , sono in un limbo . Mi sento come se stessi giocando alla roulette russa ...  in attesa del colpo fatale o della vita 

scusate il mio sfogo , ma proprio oggi è mancata una mia conoscente , tumore al seno metasratico 

Spero solo che il Signore mi assista !!

Discussioni più commentate